Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Chi siamo

Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, 9 chilometri di costa sul mare Adriatico, un angolo pieno di natura, colori, profumi e tradizioni. Il sorriso della gente di Romagna, terra da sempre ospitale e accogliente. La professionalità dei nostri operatori, pronti ad offrire servizi personalizzati e di qualità e un territorio sicuro e organizzato che ama valorizzare le proprie radici. Tutto questo siamo noi!

 

Assessorato al Turismo Comune di Cervia

Dove ci trovi?

Piazza Garibaldi, 1 (ingresso Piazza Pisacane, 2 - secondo piano)
I - 48015 Cervia (Ravenna)

Come si accede ai nostri uffici?

L'accesso è da Piazza Pisacane, il portone di ingresso si trova sul lato sinistro del Palazzo Municipale.
Al primo piano si trovano gli uffici del Servizio Progettazione Culturale, al secondo piano quelli del Servizio Turismo.
Per l'accessibilità ai disabili, alle mamme o ai papà con carrozzina o a chi avesse difficoltà a fare le scale, l'accesso tramite ascensore è quello principale. Si arriva fino al secondo piano e si accede attraverso la Sala del Consiglio Comunale. All'ingresso, arrivati al secondo piano, rivolgersi al personale per poter accedere alla Sala del Consiglio.

Quando sono aperti i nostri uffici?

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì:

  • dalle 8.30 alle 13.30

nei pomeriggi di martedì e giovedì:

  • dalle 15.00 alle 17.00

 

Come contattarci?

Inviare una mail a:

oppure chiamare i numeri diretti riportati qui sotto, di fianco a ciascun nome.

 

Il Sindaco Luca Coffari, con delega al Turismo

Luca Coffari

Sindaco e Assessore del Comune di Cervia con deleghe nell'area turistica
Strategie turistiche e marketing territoriale

 

Contatti

Per appuntamento prendere contatti con la Segreteria
Telefono 0544 979211 - 979300 (Daniela Gabbanini)

 Per contatti diretti, inviare una mail a 

 

Lo staff dell'Assessorato

Dirigente Settore Turismo, Cultura, Servizi alla Persona


segreteria tel. 0544 979267

Responsabile del Servizio Turismo


tel. 0544 979331 

Promozione, fiere, aspetti amministrativi 


tel. 0544 979332

Appartamenti turistici, Progetto Qualità Ospitale


tel. 0544 979336

Collaboratori

Piero Montalti

tel. 0544 979337

La Redazione Web

Coordinamento redazione, sviluppo web e gestione social


tel. 0544 979335 - 328 1505903

Redazione testi, aggiornamento sito, traduzioni e social


tel. 0544 979334

Collaborazione e aggiornamento sito

dott. Ncola Lugaresi
tel. 0544 979336

Hai bisogno di contattare la Redazione Web?

Il modo più semplice è inviare una mail a:

  • turismo@comunecervia.it

Un ringraziamento speciale

Vogliamo ringraziare in modo particolare chi ci ha dato una mano nel progetto di restyling del sito turistico, collaborando con entusiasmo e creatività con il nostro staff di Redazione.
Un aiuto concreto arrivato da ragazzi tirocinanti che hanno condiviso i nostri obiettivi. Il nostro GRAZIE va a Ilenia Rossi, Anna Danesi e Tea Faso.

Un ringraziamento speciale va agli amici fotografi, professionisti o amatoriali, che ci regalano tante emozioni attraverso i propri scatti. Una menzione speciale al gruppo Ambasciatori di Cervia dall'alba al tramonto che collaborano attivamente con la Redazione Web.

Credits per le traduzioni

Alcuni testi del sito tuttora pubblicati, sono state tradotti, in tempi diversi, da Studio Cristina Dodich - Ravenna e The International School - Cervia.
Gran parte delle traduzione viene invece realizzata internamente dallo staff di Redazione Web.



Nata come società di promozione e commercializzazione della città, Cervia Turismo gestisce i punti di Informazione e Accoglienza Turistica che ora forniscono anche il servizio di prenotazioni alberghiere.

L'offerta di Cervia Turismo conta circa 200 strutture alberghiere, ubicate quasi tutte nel territorio cervese, fra Tagliata, Pinarella, Cervia e Milano Marittima, ma anche a Lido di Savio, Ravenna e nell’entroterra.
Gli operatori sono in grado di fornire i migliori servizi turistici disponibili e, grazie all’approfondita conoscenza dei servizi offerti dal territorio, possono assistere il turista offrendogli una consulenza accurata e professionale nella definizione della sua vacanza, così come un valido supporto nella fase organizzativa concreta.

La presenza del Comune come socio di maggioranza garantisce ai turisti l’erogazione imparziale e gratuita dei servizi istituzionali.

Vacanze al mare, gite scolastiche, soggiorni terza età, salute e bellezza, vacanza attiva (golf, vela, cicloturismo, tennis, equitazione..) enogastronomia, natura e ambiente , cultura, eventi e manifestazioni, parchi divertimento...La vasta gamma di pacchetti vacanza comprende le opportunità più svariate e offre giuste risposte a richieste specifiche, per organizzare vacanze su misura!

L'attività è svolta principalmente on line, offerte e pacchetti sono presenti sul sito www.cerviaturismo.it che verrà mano a mano integrato su questo sito che unificherà informazione, promozione e commercializzazione.

E' possibile contattare lo staff di Cervia Turismo chiamando il numero 0544/72424 per un servizio di prenotazione alberghiera completamente gratuito, anche last minute.

Chiudi menu
Informazioni turistiche