Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cervia, la spiaggia ama il libro - Ferragosto con gli autori

Cervia, la spiaggia ama il libro - Ferragosto con gli autori

Sbarco degli autori e talk show di Ferragosto

Cervia, la spiaggia ama il libro, sbarco degli autoriIl programma di incontri con gli autori dei successi dell'ultima stagione letteraria, iniziato il 20 luglio, si conclude il 15 agosto con lo sbarco degli scrittori da imbarcazioni d'epoca e il grande talk show di ferragosto con importanti personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo, sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia.
Ingresso Bagno Italia n. 211

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno presso la sede Ascom in Via G. di Vittorio, 26.

Un libro in ogni stanza

L'ospitalità degli operatori turistici a Ferragosto è il dono di un libro, scritto e stampato per i loro ospiti. Quest'anno il titolo è Sulle tracce di Leonardo. Il viaggio in Romagna per Cesare Borgia di Davide Gnola edito da Minerva. Per la prima volta il volume è stato stampato tramite l'energia solare

All'interno del libro, gli ospiti troveranno un segnalibro con il dettaglio del programma del Ferragosto con gli autori, un'anteprima del Capodanno 2020 e un'anticipazione della mostra Ulisse. L'arte e il mito, ai musei San Domenico di Forlì (dal 15 febbraio al 21 giugno 2020).

Il libro, in 12.000 copie, verrà distribuito gratuitamente in circa 320 alberghi, aderenti all'Associazione Ascom Cervia. E' possible acquistarlo presso la libreria Monadori, in Viale Roma a Cervia e presso la libreria Librolandia, in Viale Bologna a Milano Marittima. Dal 17 agosto sarà in vendita presso tutte le edicole.

Tende da spiaggia Pascucci, RomagnolmenteEsposizione delle tende della stamperia Pascucci “Romagnolmente” di Romano Buratti

Sulla Spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia in occasione dell’evento “Ferragosto con gli autori”, dall’alba al tramonto, saranno esposte le tende con i loro personaggi romantici stampati, per agitarsi alla brezza del mare e sotto il sole raccontando storie curiose della vita romantica dei romagnoli
Dal 2001 la Stamperia Pascucci di Gambettola partecipa alla manifestazione proponendo mostre di tende da sole esposte sulla spiaggia il giorno di Ferragosto. Nel corso degli anni la Bottega ha avuto modo di mettere in mostra la propria storia sia con disegni tradizionali che innovativi.
Quest’anno, il 15 Agosto 2019, dall’alba al tramonto, saranno esposte le tende dal titolo “Romagnolmente” con i disegni dell'artista cesenate Romano Buratti.
Nei suoi disegni il pittore rappresenta la coppia, marito e moglie, in vari momenti di vita. 

 

Cervia, la spiaggia ama il libro” abbina alla cultura la solidarietà e in occasione dello sbarco degli autori sostiene un’esperienza meritevole di essere conosciuta e valorizzata. In questa edizione sarà sostenuta l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.

Saranno presenti alcuni rappresentanti della Delegazione AIL Cervese costituita nel giugno 2018

Quando

giovedì 15 agosto 2019

Orari

dalle ore 10.30, sbarco ore 11.00

Luogo

Grand Hotel

Cervia - Lungomare Deledda 9

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche