Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Inverno d'aMare

Inverno d'aMare

La magica atmosfera del Natale con un ricco calendario di eventi a Cervia, Milano Marittima e Pinarella

Inverno d'aMare 2018-2019, segnalibro

 

Sono iniziati in questi giorni gli allestimenti per i due grandi villaggi di Natale a Cervia e Milano Marittima per l’apertura del programma che per oltre un mese porterà un mare di eventi e attività a Cervia e Milano Marittima con "Cervia Emozioni di Natale" e "Mima On Ice".

Il tema di quest'anno saranno le luci con un vero e proprio festival a Milano Marittima, dove grandi figure luminose racconteranno l'anima del natale ma anche della città glamour della Romagna. Queste mastodontiche opere di luce alte fino ad 8 metri, provengono da Dubai e realizzeranno davvero una scenografia magica che si uniranno ad un nuova coreografia e stile del villaggio. Grande attenzione alla solidarietà con MediaFriends e Mediaset a Mi.Ma on Ice e per i paesi delle dolomiti colpiti dal maltempo a Cervia. Grande suggestione anche a Cervia con illuminazioni e decorazioni davvero suggestive per i monumenti e luoghi storici della città.

Un mese ricco di eventi ed attrazioni che si aprirà ufficialmente il 2 dicembre a Milano Marittima e l’8 dicembre a Cervia. Rivisitata con un nuovo e più glamour layout estetico, tutte le attività saranno legate ad un unico filo conduttore tematico: l'abbinamento “Ghiaccio & Luce”. Luce, colori, stile saranno i protagonisti del nuovo 'concept' del Natale a Milano Marittima. Quest’anno MiMa On Ice diventa “MiMa On Ice - Light edition - emozioni di luce”. Se il ghiaccio rappresenta il legame con le precedenti edizioni, la luce sarà l'elemento di novità ed evoluzione rispetto al passato. La luce è anche un importante componente architettonico, decorativo, scenografico che scalda l'atmosfera della località. Raddoppiano le piste del ghiaccio, con l'anello dedicato ai più grandi e per i più piccoli una pista a loro dedicata in viale Matteotti.

Tutti già al lavoro per montare le piste di ghiaccio e per rinnovare i villaggi e le attrazioni con le casette dei villaggi, le fiabe, gli elfi, i giardini d’inverno, gli alberi d’artista, i laboratori per i bambini. Non mancheranno i presepi: il più suggestivo sarà sull'acqua di fronte ai magazzini con le sculture di sale a bordo della caratteristica burchiella, poi quello artistico a Milano Marittima e quelli meccanici al Musa e nelle chiese del territorio.

Spumeggiante come sempre il Capodanno con fuochi d’artificio e 6 gennaio tornerà naturalmente il festival delle Pasquelle, con il tuffo della Befana. Il trenino Christmas Express il simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni unirà Cervia a Milano Marittima per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. 

Mima on Ice, Emozioni di luce

Eleganti addobbi e strutture luminose monumentali per il nuovo festival delle luci glamour della Romagna.
La rotonda ghiacciata più grande d'Europa con la pista di ghiaccio attorno alla Rotonda Primo Maggio e tante altre sorprese sono in arrivo per giovani e famiglie.
Una Milano Marittima piena di fascino e magia.

Scopri il programma dettagliato di  MiMa OnIce, Emozioni di luce

 

Cervia, emozioni di Natale

Magica atmosfera di luci e giardini d'inverno a cornice del borgo salinaro.
La nuova pista del ghiaccio con animazioni anche sportive e il rinnovato ed elegante albero di Natale monumentale.
Presepi tradizionali e di sale, mercatini, spettacoli, aperitivi di Natale e tante attività per famiglie.
A Cervia, ogni giorno è una poesia diversa.

Scopri il programma dettagliato di Cervia Emozioni di Natale

 

Christmas Express

Per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nelle nostre località anche l'auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti.
A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate, il capostazione per fermare e dare il via al convoglio natalizio.

 

Programmi e date potranno subire variazioni

Scarica il pdf del programma completo

 

Emozioni di luci il tema scelto quest’anno come filo conduttore del Natale 2018. Una festa di grande charme che include eventi consolidati e addobbi rinnovati di grande fascino - dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’assessore Rossella Fabbri - Abbiamo pensato a famiglie, giovani, bambini. Vogliamo accogliere gli ospiti in un ambiente frizzante e luminoso fra le piste del ghiaccio e grandi installazioni luminose oltre ad animazioni ed eventi a tema che arricchiranno tutti i week end. Grande festa poi come sempre per Capodanno con fuochi, musica, cenone e per le Pasquelle a Cervia e Pinarella."

Quando

dall'1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Chiudi menu
Informazioni turistiche