Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mima On Ice 2017

Mima On Ice 2017

La pista di pattinaggio circolare più grande d'Europa - Inverno d'Amare

MiMa On Ice  mappa 2017-18

Una pista del ghiaccio di grandi dimensioni che ruota intorno alla Rotonda 1° Maggio. Si tratta della rotonda di ghiaccio più grande d'Europa: circa 1000 mq di ghiaccio sui quali si susseguirà un ricco programma di spettacoli ed animazione di altissimo livello. Attorno alla pista si snoderà il villaggio di Natale con mercatino, animazione e spettacoli. Saranno collocate nella zona del centro, intorno alla pista del ghiaccio, le casette gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del territorio.

Il grande icepark di MimaOnIce si amplia su viale Gramsci e sulle vie laterali, animando il salotto chic di Milano Marittima, tra luci sfavillanti ed eleganti addobbi, con un ricco calendario di eventi e spettacoli. E’ un villaggio natalizio pieno di novità quello di Mima OnIce che animerà dal 2 dicembre al 7 gennaio tutto il periodo delle feste.
Accanto alla pista da pattinaggio da record e al maxi scivolo per bob che già nelle passate edizioni hanno goduto di così tanto gradimento, arrivano le piste da curling per grandi e bambini, che si sfideranno a colpi di “scopa” scivolando sui pattini. Completamente rinnovata la casetta di Babbo Natale che si trasforma quest’anno in una vera e propria Officina, ma per il caro vecchio dalla barba bianca sarà disponibile anche una location speciale, un’installazione artistica, Santa Claus beach, realizzata in collaborazione con Coop Bagnini.
Villaggio ricco anche quest’anno di gustosi sapori. Torna infatti il Mercatino natalizio con le casette gourmet per le tipicità locali e della tradizione insieme alle eccellenze enogastronomiche del made in Italy. Ma non mancherà qualche sapore internazionale come quelli proposti nella casetta che “arriva" direttamente da Formentera. Viale Forlì si trasforma nel viale dei food truck, con le loro proposte gourmand su 4 ruote. Nel mercatino natalizio tra le casette di addobbi e oggettistica a tema quest’anno debutta la casetta di Librerie COOP che ospiterà libri, gadget e idee regalo.
MimaOnIce non dimentica il suo grande cuore solidale che lo scorso anno, grazie alla prestigiosa collaborazione con MediafriendsOnlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso, ha dato vita a una importante iniziativa charity, nell’ambito della maratona di solidarietà in onda sulle reti Mediaset. Anche quest’anno 13 artisti realizzeranno, attraverso linguaggi artistici e tecniche diverse, gli addobbi per gli abeti alti oltre 4 metriche formano Il Giardino degli alberi di Natale allestito in viale Gramsci e che poi in versione miniatura verranno venduti all’asta per beneficenza a sostegno dei progetti di AIL - Associazione Italiana Contro le Leucemie, AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - Ospedale Pediatrico di Firenze, Make-A-Wish Italia - Associazione che realizza il desiderio del cuore dei bambini affetti da gravi patologie.

 

MiMa On Ice, Rotonda di ghiaccio

 

 

Via Emilia - 250

 

 

 

 

 

Timetable

Tra luci sfavillanti ed eleganti addobbi il 2 dicembre apre il grande icepark di MimaOnIce: in Rotonda I° Maggio si potrà pattinare sull’anello di ghiaccio, gustare le eccellenze enogastronomiche del Mercatino gourmet e visitare la nuova Officina di Babbo Natale. Anche quest’anno Babbo Natale ha scelto di venire a Milano Marittima. Vieni a conoscerlo all’interno del Villaggio Artistico degli Alberi di Natale.

Tra le novità dell’Ice Park ci sono le piste da curling per grandi e bambini, che si sfideranno a colpi di “scopa” scivolando sui pattini. Completamente rinnovata la casetta di Babbo Natale che si trasforma quest’anno in una vera e propria Officina, ma per il caro vecchio dalla barba bianca sarà disponibile anche una location speciale, un’installazione artistica, Santa Claus beach, realizzata in collaborazione con Coop Bagnini.
Non mancherà il Villaggio di Natale composto dal Mercatino natalizio con le casette gourmet per le tipicità locali e della tradizione, insieme alle eccellenze enogastronomiche del made in Italy. Per i palati più curiosi, due le novità: la casetta che arriva direttamente da Formentera e le specialità dei Food Truck allestiti in viale Forlì. Nel mercatino natalizio, tra le casette di addobbi e oggettistica a tema, quest’anno debutta la casetta di Librerie COOP che ospiterà presentazioni di libri, gadget e idee regalo. Ad inaugurare ufficialmente il villaggio di Mima On Ice, che promette un ricco calendario di eventi e spettacoli, domenica 3 dicembre alle ore 16.30 arriverà la conduttrice televisiva Federica Panicucci.
A Mima On Ice non mancheranno numerosi appuntamenti per i più piccoli con laboratori di biscotti e decorazione delle palline natalizie, oltre a racconti animati e dolcissimi concorsi in compagnia di chef stellati. Venerdì 8 dicembre torneranno a danzare sulla pista di ghiaccio i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, iniziativa realizzata in collaborazione con Technogym.

Presepe artistico
Elementi d’artista a grandezza naturale nella Rotonda Primo Maggio con suggestiva animazione multisensoriale. Realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera con 100 elementi decorativi in occasione dei 100 anni di Milano Marittima.

Moonshine for MimaOnIce e l’app
La compilation nasce dalla collaborazione con Sony Music, MimaSound e Pro Loco di Milano Marittima. Si tratta di una compilation che celebra le sonorità del Natale (ma non solo) in chiave lounge. Con artisti di spessore internazionale come Mario Biondi, Selma Hermanes, Ely Bruna per citarne alcuni, che rivisitano grandi successi. La compilation è disponibile in esclusiva nel villaggio di MimaOnIce. In questa edizione arriva MimaOnIce, l'app con tutto il programma dell'ice park di Milano Marittima, che ti permette di essere aggiornato su tutti gli eventi. Per gli appassionati pattinatori c'è la possibilità di prenotare la pista saltando la fila.

Gli abeti artistici e i protagonisti del Grande Fratello Vipper l’iniziativa charity
MimaOnIce non dimentica il suo grande cuore solidale che lo scorso anno, grazie alla prestigiosa collaborazione con MediafriendsOnlus ha dato vita a una importante iniziativa charity a sostegno dei progetti della Fabbrica del Sorriso.
Anche quest’anno con i suoi alberi di Natale artistici allestiti in viale Gramsci, MimaOnIce contribuirà a sostenere la raccolta fondi per la Campagna di Solidarietà di Fabbrica del Sorriso:

l’ideale adozione degli alberelli da parte di celebrities del mondo dello spettacolo sarà firmata di protagonisti del Grande Fratello Vip. Gli abitanti della “casa più famosa” d’Italia adotteranno gli abeti artistici del Giardino degli alberi di Natale e ne sosterranno il valore in occasione dell’asta di beneficenza in programma domenica 17 dicembre a Milano Marittima nel Gala Dinner ospitato al Palace Hotel di Milano Marittima. Durante la stessa serata, verrà battuto all’asta anche il grande albero di Natale addobbato all’interno della casa del GF VIP e che arriverà a Mima assieme al vincitore del celebre programma televisivo.
L’allestimento del Giardino degli Alberi di Natale è legato alla creatività di 13 maestri d’arte - Fausto Minestrini, Luca Dall’Olio, Maurizio Ceccarelli, Erich Turroni, Mauro Pipani, Massimo Sansavini, Delio Piccioni, Gianluca Bosello, Adriano Maraldi, Maurizio Pilò, Luciano Navacchia, Giancarlo Montuschi e Michele Giovanazzi - che, sotto la direzione artistica di Rodolfo Bertozzi e Francesca Caldari, realizzeranno addobbi con linguaggi artistici e tecniche diverse. Le miniature degli stessi abeti saranno poi venduti all’asta per beneficenza a sostegno dei progetti di AIL - Associazione Italiana Contro le Leucemie, AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - Ospedale Pediatrico di Firenze, Make-A-Wish Italia - Associazione che realizza il desiderio del cuore dei bambini affetti da gravi patologie.

Mima On Ice in festa
Tutti i fine settimana 
Rotonda Primo Maggio, Viale Forlì, Viale Gramsci
Animazione con attività dedicate ai bambini e iniziative per tutta la famiglia. Inoltre esibizioni con artisti professionisti del ghiaccio, spettacoli di magia, show comici, spettacoli musicali, dj set.

Un grande show conclude Mima on Ice tra il Flash Mob delle Befane, burattini, spettacoli di pattinaggio e calze giganti

Dopo aver animato con successo il centro di Milano Marittima per quasi un mese, MiMa On Ice si prepara alla chiusura e lo fa in grande stile, con uno show dedicato e tanti appuntamenti in programma.
Si inizia venerdì 5 gennaio dalle 15.00 con l’apertura del Museo delle Scope della Befana (viale Gramsci) con Pinolo e la Crew degli gnomi. A seguire un laboratorio dedicato all’Epifania in cui i più piccoli si divertiranno a realizzare calzette della Befana e mini scopine porta fortuna. La Befana aspetterà i bambini per la letterina di richieste per l’Epifania e si apriranno le iscrizioni per la “Corsa delle Scope”.
Il pomeriggio continua alle 16.00 in viale Gramsci con “Movimentate storie della Befana”, in compagnia dei burattini di Wladimiro Strinati, mentre alle 17.00 sul palco di Mima on Ice allestito in Rotonda Primo Maggio arriva Francesco Damiano, il timido di Zelig che porterà il meglio del suo personaggio Gianlorenzo ed in esclusiva per Mima on Ice uno spettacolo visual.
Sempre in Rotonda Primo Maggio (angolo viale Bologna) alle 17.00 va in scena un momento di interazione per i più piccoli con il Presepe Artistico animato e video proiettato a terra.
Durante tutta la giornata saranno aperti l’Anello di ghiaccio di Mima on Ice e il villaggio con le sue eccellenze gourmet, mentre aprirà alle 14.30 la casetta Polar Express, stazione del trenino che collega Milano Marittima a Cervia.

Sabato 6 gennaio alle 15.00 in viale Gramsci arrivano i canti tradizionali dei Pasquaroli mentre alle 15.30 iniziano le iscrizioni per la “Corsa delle Scope”. A seguire, per la gioia dei bambini, ci sarà la misurazione e l’apertura della calza gigante. Saranno inoltre esposte la scopa gigante e la casetta gigante delle caramelle, dove tutti potranno fare un goloso assaggio.
Il pomeriggio continua alle 17.30 con il Flash Mob delle befane e alle 18.30 con la Sk8 Crew, uno spettacolo di pattinaggio artistico sincronizzato messo in scena sull’Anello di ghiaccio da una compagnia di artisti di Milano. Evento in collaborazione con Ascom Cervia e Mima Club Hotel.
Il villaggio, la pista di Mima on Ice e il Museo delle Scope della Befana rimarranno aperti al pubblico tutto il giorno. Non mancherà nemmeno il Presepe Artistico animato, videoproiettato a terra in Rotonda Primo Maggio (ore 17.00).

Domenica 7 gennaio chiude il villaggio di Mima on Ice con una grande festa. Alle 16.00 in viale Gramsci andrà in scena il Gruppo Mega Show, un mini musical di Mary Poppins. La giornata terminerà alle 17.00 in Rotonda Primo Maggio con la videoproiezione del presepe artistico animato e lo special event dj set “Papeete on Ice”. Dal palco allestito sull’anello di ghiaccio seguiranno i saluti finali a tutto il villaggio di Mima on Ice e il countdown a Mima on Ice 2018.

 

How to get here

Linee urbane - Christmas Express-100

Christmas Express
Dall'8 dicembre al 7 gennaio servizio di navetta 

Per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nelle nostre località anche l'auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 40 minuti per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al “convoglio natalizio”. Servizio a pagamento. Percorso, orari e costi in allegato.

Quando

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Luogo

Rotonda 1° Maggio

Milano Marittima

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche