Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Festival delle arti

Festival delle arti

Emozioni artistiche per tutte le espressioni della creatività


Festival delle arti, Piazzale e Torre

Decine di artisti da tutta Italia si danno appuntamento di sera nel piazzale dei Salinari per lavorare “in diretta”. Accanto agli artisti i laboratori per i bambini e un ricco cartellone di eventi tra performance, musica e spettacoli.

La “tre giorni” dedicata alle arti visive, torna a Cervia il 28 29 e 30 giugno, (dalle ore 21 alle 23.30) nella bellissima cornice del Piazzale dei salinari, sul Porto Canale. 

 Organizzato dall’Associazione Culturale “Il Cerbero”, in collaborazione con il Comune di Cervia, il Festival delle Arti crea sullo specchio d’acqua su cui si riflette il Magazzino del Sale Darsena, una magica atmosfera fiabesca. Questo luogo suggestivo per l’occasione viene letteralmente occupato in ogni angolo da pittori, scultori, mosaicisti, ma anche cinema, teatro, musica e letture.

Grazie alla semplicità della formula che vede gli artisti creare “in diretta”, all’entusiasmo di chi assiste, alla complicità dei primi caldi estivi, la “tre giorni” dedicata alle arti visive in strada è diventata, per turisti e residenti, una delle feste popolari più attese.

 

 

Quando

dal 28 al 30 giugno 2019

Orari

dalle ore 21.00 alle 23.30

Luogo

Piazzale dei Salinari

Cervia

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche