Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Festival delle arti

Festival delle arti

Dal 23 giugno, emozioni artistiche per tutte le espressioni della creatività


Festival delle arti - Piazzale e Torre - 800Il Festival delle arti di Cervia giunge alla 16^ edizione e il Porto canale della nota città balneare si trasforma in un grande atelier a cielo aperto. Più di 70 artisti da tutta Italia si danno appuntamento per lavorare “in diretta” e coinvolgere il pubblico tra performance, laboratori per bambini, concerti e spettacoli.
Tre giorni dedicati all’arte sul Porto Canale di Cervia oltre 70 artisti convocati all’appuntamento estivo che ormai da 16 anni è atteso dai turisti come la più coinvolgente kermesse della città, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Cerbero”, in collaborazione con il Comune di Cervia.
Bella e suggestiva la location, il piazzale dei salinari, che per l’occasione viene letteralmente invaso dalla bellezza dell’arte e dei mestieri trasformandosi in uno spazio denso di atmosfere, occupato in ogni angolo da pittori, scultori, mosaicisti, ma anche cinema, teatro, musica e letture.
Grazie alla semplicità della formula che vede gli artisti creare “in diretta”, all’entusiasmo di chi assiste, alla complicità dei primi caldi estivi, la “tre giorni” dedicata alle arti visive in strada è diventata, per turisti e residenti, una delle feste popolari più attese.
Gli artisti lavorano a terra o sul cavalletto, come in un grande atelier a cielo aperto, mentre i bambini sperimentano, nelle “officine” a loro dedicate. Per i più piccoli infatti sono allestiti dei laboratori che vantano la presenza degli artisti coinvolti per l’iniziativa. All’interno del festival si impara la pittura con Luciano Medri, Giampiero Maldini e Claudio Irmi, si costruiscono aquiloni con Cervia volante, si vestono le Bambole con Beatrice Montanari, si manipola la creta con Nives Guazzarini, si impara l’arte del mosaico con Paola Maltoni, si producono piadine con Cinzia Montanari, si impara l’arte dell’incisione con Fabrizio Paolucci.
Inoltre sul palcoscenico del Festival delle arti salgono ogni sera musicisti, cantastorie, personaggi + o - noti.

In caso di maltempo l'evento viene sospeso.



Quando

dal 23 al 25 giugno 2017

Orari

dalle ore 21.00 alle 23.30

Luogo

Piazzale dei Salinari

Cervia

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche