Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Florigrafia

Florigrafia

Dal 25 agosto, l'arte di comporre i fiori dalla prospettiva di Luigi Marzo

Florigrafia - 800


Il progetto “FLORIGRAFIA” ora alla quarta edizione dopo Perugia, Città della Pieve e Potsdam è dedicato appunto al fiore come simbolo di fertilità e rinascita, amore e bellezza, creatività e fantasia.

Dalla presentazione:
“...La mostra Florigrafia è uno spaccato dell'arte di comporre i fiori dalla prospettiva di Luigi Marzo. Le sorprese, le intuizioni, le innovazioni non mancano mai e riempiono di emozione estetica gli occhi e l'anima di chi guarda. Ed è così che, di fronte all'effervescente giardino di fiori nuovi di Luigi Marzo, viene in mente la concezione heideggeriana dell'arte come apertura della verità dell'essere...Questi fiori simili ad elementi architettonici, mescidiati con paesaggi di case o con fondali marini, lasciano intendere che tutto il mondo, a conti fatti, è un fiore. Anche il mare, maestoso genitore fiorito di alghe e di rocce, anche più di altri scenari, mostra se stesso come scaturigine, come un continuo sbocciare...Questa continuità dello sbocciare, questo inseguire il divenire della vita, viene a configurarsi come una rinascita. In altre parole, nella Florigrafia di Marzo, la Natura che fiorisce ... è una continua rigenerazione del senso della vita”.

La mostra dedicata al linguaggio dei fiori è stata inserita nel programma della manifestazione internazionale “Cervia Città Giardino” – Mostra d’arte a cielo aperto più grande d’Europa 

Dal sito dell'artista www.luigimarzo.it

Inaugurazione sabato 26 agosto alle ore 18.30

Quando

dal 25 agosto al 18 settembre 2017

Orari

dalle ore 17.30 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 22.30

Luogo

Sala Artemedia

Cervia - Piazza Garibaldi 3

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche