Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ti racconto una cosa...del mio Natale

Ti racconto una cosa...del mio Natale

Dall'8 dicembre, settima edizione della mostra che l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia realizza con la partecipazione dei cittadini

Ti racconto una cosa del mio Natale, palla di neve

La mostra partecipativa “Ti racconto una cosa…”, alla sua settima edizione, ha il Natale come proprio filo conduttore!
La comunità cervese, vera protagonista della kermesse, mette in esposizione gli oggetti e i ricordi più significativi legati alla propria idea di Natale, per creare una metaforica mappa che va a raccogliere ed indicare tutte le tradizioni natalizie della comunità.

Gli oggetti esposti, un regalo ricevuto in passato o una decorazione delle feste, sono accompagnati da un pensiero di qualche riga, un ricordo, una letterina a Babbo Natale o la ricetta di un dolce con cui conquistare tutti gli invitati al pranzo del 25 dicembre.

Tantissime sono le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa mostra: gli amici dell’Ecomuseo, i cittadini e i turisti più affezionati alla nostra città, che hanno messo a disposizione i loro oggetti più cari e i ricordi legati al Natale, leitmotiv di quest’anno.

L’Ecomuseo del Sale e del Mare non poteva certo mancare l’appuntamento con Natale, con le luci sfavillanti, i sapori e le musiche che lo caratterizzano, dedicando a questi giorni magici la nuova edizione di “Ti racconto una cosa...”.

Le emozioni non mancheranno in questo dipanarsi di racconti e ricordi, che intendono celebrare i momenti trascorsi insieme alle persone care, le tradizioni che sono parte del nostro vissuto e la voglia di tramandare una parte della storia di ognuno di noi.


Per ulteriori informazioni: ecomuseocervia@comunecervia.it

 

Timetable

Ti racconto una cosa...del mio Natale, locandina eventi

Contatti

Quando

dall'8 al 27 dicembre 2018 e dal 5 al 20 gennaio 2019

Orari

feriali dalle 15.30 alle 18.30
festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 

Inaugurazione venerdì 8 dicembre ore 18.00

 

Luogo

Magazzino del Sale Torre

Cervia - Via Nazario Sauro

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Accessibilità

Accessibilità portatori di handicap

Accessibile ai disabili

Chiudi menu
Informazioni turistiche