Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Vialetto degli artisti

Vialetto degli artisti

Designer, Creativi e Artigiani provenienti da tutta Italia

Vialetto degli artisti, locandina estate


Lungo il celebre Canalino di Milano Marittima conosciuto come “Vialetto degli Artisti”, sono protagonisti Designer, Creativi e Artigiani provenienti da tutta Italia che si autoproducono, dando vita a prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata. Si possono ammirare opere d'arte e di creatività, manufatti artigianali e creazioni di eco-design. Rinnovata anche l'ambientazione: due portali bianchi e illuminati situati nei due ingressi principali (Viale Matteotti e Viale 2 Giugno), accolgono i visitatori, e una bacheca illustrativa all'entrata racconta il progetto ai passanti. Lungo tutto l'argine luci calde e soffuse donano al Vialetto un'atmosfera suggestiva e raffinata. Un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Cervia e l'Associazione Culturale Rete Creativa.

Vialetto degli artisti, arco ingresso

Timetable

Dal 24 giugno all'8 settembre

Boyond limits

Mostra dell'artista digitale malese Zulkarnian Ismail

Inaugura da lunedì 24 giugno, all'interno del Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, la mostra realizzata dell'artista malesiano, Zulkarnian Ismail dal titolo: “Beyond Limits”.
L'esposizione sarà poi aperta al pubblico tutte le sere d'estate, fino all'8 settembre, con orario 19.30 24.00.

Zulkarnain Ismail, è un'artista digitale, nato in Malesia nel 1985. Visual Artist di grande talento, laureato presso il Bachelor of Multimedia, trae ispirazione, per le sue opere, dalla natura e dalla fotografia, creando immagini surreali e visionarie, con un forte impatto visivo e comunicativo.

Il progetto “Beyond Limits” realizzato per “Vialetto degli Artisti” di Milano Marittima, vuole condurre lo spettatore all’interno di un mondo fantastico e immaginario, dove non esiste più confine tra finzione e realtà. Spingersi oltre il limite dell’immaginazione, facendosi trasportare dentro mondi irreali, frutto della fantasia dell’artista.

Beyond Limits - Zulkarnian Ismail

 

Ad agosto protagonisti al Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, insieme alla moda al design e all'artigianato emergente, fotografia naturalistica, arte contemporanea e digitale.

Venerdì 16 agosto

Dalle ore 20.00 l'artista Mavis Gardella presenterà all'ormai affezionato pubblico del Vialetto degli Artisti, la sua nuova scultura cinetica "Dante", rendendo omaggio al sommo poeta, con citazioni dalla Divina Commedia, declamati in sincronia con il sfogliar del Famoso Libro. L'artista sarà presente con le proprie opere tutte le sere dal 12 al 18 agosto.

Da lunedì 19 agosto a domenica 8 settembre

Sarà allestito uno spazio espositivo dedicato al fotografo naturalistico di fama internazionale Milko Marchetti. L'esposizione intitolata “Il Delta del Po, in Black & White” prevede 24 scatti rigorosamente in bianco e nero che ritraggono attimi catturati magistralmente dall'artista, realizzati nel territorio del Delta del Po.

 

Quando

dal 7 giugno all'8 settembre 2019

Orari

dal 7 al 9, dal 14 al 16 giugno
dalle ore 19.30 alle 24.00

dal 21 giugno all'8 settembre 
dalle ore 19.30 alle 24.00

Luogo

Vialetto degli artisti

Milano Marittima - Canalino 1° Traversa

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche