Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Concerti in pineta

Concerti in pineta

L''armonia della natura si fonde con l'armonia musicale

Concerti in pineta, pubblico

Nell'atmosfera di grande suggestione della pineta, l'armonia della natura si fonde con l'armonia musicale delle melodie interpretate lungo i sentieri. Diversi i generi musicali, dal gospel alla polifonia antica, dal rock alle colonne sonore di film, ed altro ancora, e gli strumenti, dalla chitarra elettrica alla batteria e al pianoforte. E' una splendida occasione per assaporare la musica ed avvicinare i bambini ad un genere che in un ambiente libero viene meglio apprezzato.

Timetable

Mercoledì 3 luglio

Il  Duo musicale Daniela Vallicelli (voce) e Leonardo Vallicelli (clarinetto e sax), presentano Il bello della musica, un ampio repertorio di brani legati alla tradizione melodica italiana, alle canzoni popolari, alla lirica e all’operetta, alle cante e al liscio romagnolo.

Mercoledì 17 luglio

Esibizione musicale dei “Trapozal”, i canterini e musicanti del Circolo Culturale Pescatori La Pantofla di Cervia, in un programma di canti e musiche della tradizione dei ritrovi del Borgo Marina e della Casa delle Aie di Cervia degli anni Sessanta e Settanta.

Mercoledì 31 luglio

Il Duo musicale voce e musica Roberta Fabbri e Paride Agatensi presentano: La musica d'autore italiana dagli anni sessanta, settanta e ottanta.

Mercoledì 7 agosto

Priscilla Casadei (voce) e Simone Basti (pianoforte) presentano “Colonne sonore in concerto, un viaggio musicale fra le più belle canzoni tratte dalle colonne sonore più famose dei film.

Mercoledì 21 agosto

Raffaella Benini (pianoforte) e Nicoletta Zanini (soprano) presentano La voce della natura - Concerto lirico vocale.
Al pianoforte il Maestro Raffaella Benini accompagnerà il soprano Nicoletta Zanini in un programma di arie e duetti celebri tratti dal repertorio operistico, operettistico, musical, romanze da camera e canzoni. 

Mercoledì 28 agosto

Il Coro Ruben della Scuola di Musica Comunale G. Rossini di Cervia, si esibisce in un ricco e poliedrico repertorio musicale, che spazia dal gospel alla polifonia antica, dal rock alle colonne sonore di film, ed altro ancora.
Direttrice Angela Marconi. Pianoforte Raffaella Benini. Chitarra Francesca Romagnoli - Batteria Giulio Ronconi.

 

Quando

mercoledì
3, 17 e 31 luglio
7, 21 e 28 agosto 2019

Orari

ore 18.00

Luogo

Pineta di Milano Marittima - Parco La Capanna

Milano Marittima - Viale Ravenna

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche