Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

La Notte del Liscio

La Notte del Liscio

La riviera romagnola festeggia il suo ballo con la Notte del Liscio

Notte del Liscio - Piazza Garibaldi - 800

A Cervia si entra nel vivo sabato 10 giugno con Maria Pia Timo nello spettacolo "Doppio brodo show - manuale della donna imperfetta" e l'Orchestra Bergamini.

La comicità romagnola incontra il ballo liscio. L’attrice comica Maria Pia Timo propone un’interpretazione dell’azdora romagnola in uno spettacolo (di Roberto Pozzi e Maria Pia Timo), che è “come un pentolone di brodo, con tanti ingredienti diversi, che cuoce lento e a lungo sulla stufa e sa scaldare il corpo e gli animi”.
A seguire, l’Orchestra Bergamini. Nata nel 1992, l’orchestra di Luca Bergamini ha una tradizione che viene da lontano: il padre Franco fu a capo di formazioni che hanno segnato il
periodo d’oro del liscio romagnolo. Il repertorio dell’orchestra è vario e comprende brani composti da Luca, ma anche successi italiani di ieri e di oggi. Strizzando l’occhio al liscio e alla tradizione.

In occasione de La Notte del Liscio, giovedì 8 giugno alle ore 21.30 presso il Caffè Italia a Cervia in Piazza Garibaldi sarà presentato il libro di Eraldo Baldini e Susanna Venturi “Prima del liscio. Il ballo e i balli nella vecchia tradizione della Romagna” ed. Il Ponte Vecchio.
Conduce il giornalista Pietro Caruso. Introduce l’incontro Guido Guidazzi Vice Presidente Vicario Confcommercio Ascom Cervia.

 

Quando

dal 9 all'11 giugno 2017

Orari

sabato 10 giugno
ore 21.30

Luogo

Piazza G. Garibaldi

Cervia

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche