Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mille Miglia

Mille Miglia

Mercoledì 16 maggio, la 36^ edizione della rievocazione delle Mille Miglia arriva a Cervia Milano Marittima

Mille Miglia, locandina

Prenderà il via mercoledì 16 maggio 2018 la trentaseiesima edizione della rievocazione della Mille Miglia.
Il classico percorso verso Roma e ritorno terminerà a Brescia il sabato con tappe a Cervia-Milano Marittima, Roma e Parma.
Quattro giorni di viaggio attraverso l’Italia più bella: passaggi nelle tradizionali località della Corsa e ritorni attesi da tempo.

Cervia sarà tappa della storica Mille Miglia, la leggendaria corsa automobilistica diventata un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Ricordata anche in Amarcord di Federico Fellini e nella canzone Mille Miglia di Lucio Dalla, l’evento coniuga sport, eleganza, tradizione, innovazione e bellezze  paesaggistiche del nostro Paese. Le centinaia di auto storiche partiranno il 16 maggio da Brescia, per arrivare a Cervia-Milano Marittima, da dove ripartiranno il giorno successivo per raggiungere Roma e poi di nuovo Brescia, il 19 maggio, dopo aver percorso mille miglia.

Timetable

Mercoledì 16 maggio alle 14.30 da Brescia partirà la Mille Miglia che farà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima.

Arrivo a Cervia dalle ore 21.00 alle ore 24.00 sotto la Torre San Michele; dalle 20.00 alle 21.00 in piazza Garibaldi la sfilata delle super car; eventi ed animazione in piazza Andrea Costa.

Partenza giovedì 17 dalle ore 7.00 fino alle ore 9.00 circa da Milano Marittima - Anello del pino

Lungo il percorso le vetture attraverseranno Desenzano e Sirmione del Garda, entreranno nel Parco Giardino Sigurtà e, passando per Mantova e Ferrara, raggiungeranno Comacchio per dirigersi a Ravenna e terminare la prima giornata di gara a Cervia-Milano Marittima.

Seconda tappa da Cervia-Milano Marittima a Roma, giovedì 17 maggio. Al via di prima mattina verso Roma, le auto della 1000 Miglia incontreranno Pesaro, la Repubblica di San Marino, San Sepolcro e Arezzo, dove è prevista la breve sosta per il pranzo; ripartenza verso Cortona, Orvieto e Amelia per giungere a Roma concludendo la tappa in parata lungo via Veneto, prima di raggiungere gli hotel.

725 equipaggi iscritti alla gara provengono da 44 Paesi distribuiti in tutti i 5 continenti. 1.450 le persone che si fermeranno nella nostra città.

Nelle piantine allegate alla pagina i percorsi e le strade interessate del nostro territorio.
Attenzione alle limitazioni al traffico e divieto di sosta per il passaggio della corsa.
Trovate in rosso ed in verde i percorsi di mercoledì sera, mentre in blu quella della partenza di giovedì.

Quando

mercoledì 16 e giovedì 17 maggio 2018

Dove

Cervia - Milano Marittima

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche