Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Pro Am Città di Cervia e Campionato Nazionale Open

Pro Am Città di Cervia e Campionato Nazionale Open

Dal 4 aprile Pro Am Città di Cervia e Campionato Nazionale Open. Milano Marittima: Il Grande Golf è qui!

Campionato Nazionale Open - locandina - 750
Dal 4 all'8 aprile gare fra le maggiori del panorama golfistico nazionale, eventi nel centro della località e diretta SKY per cinque giorni. Una importante occasione di promozione e grande visibilità.

 

Programma

Il torneo più longevo della Federazione Italiana Golf debutta il 4 aprile con la Pro Am Città di Cervia. Spazio ai giovani e agli esperti campioni: la sfida vede scendere in campo i principali protagonisti del panorama golfistico nazionale insieme a una selezione di dilettanti fra cui le “nuove leve” del circolo cervese.
L’evento sportivo porta nella Città Giardino della costa adriatica un grande ventaglio di attività uniche e particolari che si svolgono nel centro della cittadina e coinvolgono un pubblico ampio tra eventi e animazione del tutto straordinari. Il 4 aprile è infatti un momento appassionante per tutta la città. Sull’elegante e frequentatissimo Viale Gramsci viene riproposto un percorso di gioco sui generis sul quale si svolge, ai fini della classifica finale Pro Am, un divertente contest finale fra le migliori squadre che si sfidano richiamando l’attenzione degli appassionati di golf e suscitando la curiosità dei turisti. Sulla centralissima via dello shopping si svolge anche la cerimonia di premiazione alla quale segue un simpatico Piadina e Cocktail Party in cui la gastronomia del territorio si miscela all’evento sportivo: un modo inusuale per proporre il Golf ad un ampio pubblico e naturalmente una occasione di festa per tutta la città.
Dal 5 all’8 aprile si svolge sul campo dell’Adriatic Golf Club il Campionato Nazionale Open. Si sfidano grandi nomi del golf nazionale fra cui Filippo Bergamaschi, Federico Maccario, Enrico di Nitto, Stefano Pitoni, Alessandro Tadini, Marco Crespi, Lorenzo Gagli ed Emanuele Canonica. Due i percorsi scelti: il rosso che si addentra nella fascia pinetale e il giallo che si ispira ai links scozzesi. Diversificati per difficoltà e struttura, richiedono ai protagonisti grande concentrazione.
Sul campo, in occasione delle gare, sono presenti anche i profughi ospitati a Cervia e Milano Marittima che sono impegnati in attività di supporto alle gare. Per la prima volta in un evento italiano di golf, il Comune ospitante propone una iniziativa sociale di questo livello, accolta con grande favore dal Comitato Organizzatore. Coordinati dalla Consulta dello Sport cervese, i profughi sostengono il Comitato Organizzatore in tutte le mansioni relative allo svolgimento della gara e si interfacciano con i giocatori in campo e con l’organizzazione stessa. Un esempio di integrazione che vede intrecciarsi sport e dimensione sociale della città.

L'Adriatic Golf Club Cervia
Si sviluppa su un’area di circa 100 ettari immersa tra pinete incontaminate, laghi salmastri, in unn ambiente naturale di rara bellezza, a due passi dal mare e a pochi metri dal centro di Milano Marittima. Le prime 9 buche (percorso rosso) sono state costruite lungo l’area pinetale, mentre le seconde nove (percorso blu), circondate da ostacoli d'acqua, ricordano i grandi percorsi americani. Le terze nove buche (percorso giallo), mostrano invece un design completamente innovativo ispirato ai links scozzesi che rende il percorso estremamente piacevole.

Contatti

Adriatic Golf Club Cervia
0544 993410

Quando

Dal 4 all'8 aprile 2017

Luogo

Adriatic Golf Club

Milano Marittima - Via Jelenia Gora 6

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche