Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Favole

Favole

Rassegna dedicata alle famiglie nel periodo prenatalizio, al Teatro Walter Chiari di Cervia

Teatro Comunale, velario


Il cartellone Favole sarà composto da tre rappresentazioni che, come da consolidata tradizione, andranno in scena nei sabato sera antecedenti il Natale. Tre serate in cui il palcoscenico del Comunale di Cervia sarà “invaso” dalla magia, la poesia, la musica e tutti gli elementi propri che hanno fatto del Teatro Ragazzi italiano uno dei più apprezzati ed esportati al mondo. 

Timetable

Valentina vuole

Sabato 7 dicembre 

Teatro delle Briciole

Gianni e il gigante

Liberamente ispirato alla fiaba dei Grimm Sette in un colpo, lo spettacolo affronta un archetipo della paura: il gigante che mangia i bambini, la creatura enorme che unisce forza fisica e scarsa intelligenza. Protagonista è un bambino che sfida il gigante in una gara tra forza e astuzia che appartiene ad una delle strutture generative della fiaba orale.

Ideato, diretto e interpretato da Emanuela Dall'Aglio 
Teatro di figura, d’oggetti, musica e suoni

Sabato 14 dicembre

Accademia Perduta / Romagna Teatri
Compagnia Progetto g.g.

Valentina vuole

Valentina è una bambina che ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole, sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare. E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.
Valentina vuole è favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere.

Di Consuelo Ghiretti
Con Cosuelo Ghiretti e Francesca Grisenti 
Pupazzi Ilaria Comisso
Teatro di figura, di narrazione e d’oggetti

Sabato 21 dicembre

Aspettando Natale

Un bravissimo cantastorie che, in scena con la sua chitarra, racconta e canta quell’atmosfera così speciale che si respira nel tempo del Natale, aiutato dagli oggetti magici e gioiosi di Marco Muzzolon, che si fanno luce, movimento, scenografia. Un’attesa difficile da descrivere quella del Natale, fatta di sogni, di magie, di grandi speranze ma anche di piccoli gesti, sorrisi, abbracci… 

Di e con Ferruccio Filipazzi 
Teatro d’attore e canzoni dal vivo 


 

Prevendite

Dal giorno antecedente ogni spettacolo (festivi esclusi) dalle ore 10 alle ore 13 (Circonvallazione Sacchetti angolo viale della Stazione) e, ad eccezione degli spettacoli di Teatro dialettale, presso tutti i punti vendita Vivaticket. Nei giorni di spettacolo la Biglietteria del Teatro (Via XX Settembre, 125 - Cervia) apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti della rassegna Stand Up potranno essere acquistati già in fase di campagna abbonamenti. Sui biglietti acquistati in prevendita o prenotati telefonicamente sarà applicata una maggiorazione di 1 euro.
Prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) dalle ore 12 alle ore 13 dei giorni di prevendita (salvo festivi). I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere necessariamente ritirati entro 30 minuti dall’orario di inizio dello spettacolo. 
Acquisti on-line degli spettacoli di Prosa, Comico, Stand Up e Favole (Vivaticket) dalle 14 di venerdì 8 novembre 2019 al giorno antecedente il primo giorno di prevendita di ogni spettacolo  (salvo diverse disposizioni della Direzione del Teatro); le ricevute della vendita on-line dovranno essere permutate con regolari biglietti SIAE alla Biglietteria del Teatro prima dell'inizio dello spettacolo. 
Riduzioni: si applicano per l’età agli adulti over 65 ed ai giovani under 29 e ai ragazzi under 14.

Contatti

Quando

dal 7 al 21 dicembre 2019

Orari

ore 21.00

Luogo

Teatro Comunale

Cervia - Via XX Settembre 125

Tariffe d'ingresso

biglietti, posto unico
intero € 5,00
ridotto € 4,00

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche