Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cervia, continuano le azioni sul mercato estero

Ottimi risultati per l’azione in sala stampa della CMT, in programma la partecipazione alle fiere di Bruxelles e Monaco
Cervia, continuano le azioni sul mercato estero

Sala stampa

Calorosa accoglienza per Cervia e Bertinoro al Centro Stampa alla CMT di Stoccarda, dove gli assessorati al turismo delle due località hanno allestito, il 18 gennaio scorso, un angolo di Romagna  e  incontrato  i giornalisti presenti in fiera.

Una cinquantina di rappresentanti della stampa tedesca  provenienti non solo da Stoccarda, ma anche da altre città come Mainz, Freiburg, Karlsruhe, hanno ricevuto  informazioni sulle località, sulle novità del  programma eventi e sulle proposte di vacanza 2017.  Hanno  inoltre degustato vini e prodotti tipici della nostra area.

Gli ospiti hanno apprezzato molto  la varietà della offerta integrata di mare e collina. Hanno inoltre dimostrato grande interesse per la storia della nostra città soprattutto per il suo legame alla produzione del sale. Giornalisti e  blogger hanno inoltre esaminato con interesse la proposta ambientale  e  la variegata offerta sportiva.

Molto gradita  come sempre la degustazione dei vini di Bertinoro e dei prodotti gastronomici della nostra regione, fra i quali la piadina, i formaggi e il cioccolato al sale dolce di Cervia.

Un rapporto davvero di lunga data quello con Stoccarda,  che si protrae da oltre 50 anni. Dal 1969 Stoccarda  invita Cervia al prestigioso Ballo della Stampa. La  tradizione  partì infatti 48 anni fa grazie  all’invito da parte dell’allora Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Baden Wuerttemberg Friedric Treffz Eichoefer, personalità alla quale a Milano Marittima  è dedicato  un parco verde all’altezza della V traversa mare.

Prossima tappa  promozionale sarà al Salon des  Vacances di Bruxelles che si svolge dal 2 al 5 febbraio.  Cervia sarà presente in uno spazio personalizzato insieme al Comune di Ravenna nell’area della regione Emilia Romagna. Uno dei  temi principe 2017  dal salone saranno i viaggi nelle città- città vicine e lontane dove evadere dal quotidiano. Il grande secondo tema trattato è il matrimonio con luna di miele- la destinazione da sogno in cui sposarsi o trascorrere il viaggio di nozze.  Si tratta del 58° anno di vita della grande fiera che nel 2016 ha registrato 117 422 visitatori, un pubblico proveniente  per la maggior parte dalle Fiandre (66%), da  Bruxelles (19%) e  da  Wallonie (15%).  La maggior parte dei visitatori  rappresenta  una fascia di età che va dai  45  ai 65 anni.  Un mercato importante quello belga che vede crescere  ogni anno le presenze nelle nostre località.  Nel 2016 è stato registrato un aumento del  13,51% rispetto all’anno 2015

Verso fine febbraio invece Cervia sarà impegnata nella F.re.E.    la più importante fiera del turismo e del tempo libero del sud della Germania  che si svolge a Monaco dal 22 -26 febbraio.  Il Comune di Cervia, insieme a Cervia Turismo, avrà uno spazio personalizzato all'interno dello stand della Regione Emilia-Romagna. La fiera propone una panoramica a 360° dell'intera offerta turistica: è la manifestazione più importante della Germania meridionale dedicata ai viaggi e al tempo libero,  nel corso di 30 anni  consolidato come un appuntamento tradizionale, amato ed apprezzato dai bavaresi, per raccogliere informazioni, novità ed idee per le vacanze dell'anno.

 

Chiudi menu
Informazioni turistiche