Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il Cardo di Cervia in Festa: Alta Cucina a km 0

Il weekend del 25 e 26 febbraio una delle eccellenze del territorio diventa re di Cervia, con un evento unico dove chef di prima categoria, produzione agroalimentare di qualità e iniziative benefiche si uniscono sotto una sola insegna.

L’ultimo weekend di febbraio la Piazzetta Pisacane ha un ospite d’eccezione: il Cardo Dolce di Cervia. Questo prodotto unico si è in pochissimo tempo guadagnato i favori di alcuni tra i maggiori chef del territorio, tanto da meritarsi una festa appositamente dedicata.

Nel corso del weekend del 25 e 26 febbraio alcuni tra gli chef più rinomati del territorio guideranno il pubblico alla scoperta del sapore di questo prodotto, grazie a ricette appositamente create per solleticare la curiosità e il palato di tutti. Prelibatezze create apposta per l'occasione invaderanno la Piazzetta Pisacane, piatti dove carne e pesce si sposeranno al sapore del Cardo di Cervia, con la possibilità sia di essere assaporati sul posto che portati a casa.

Non mancheranno inoltre musica e divertimento con i Pataca d’la Petrela e una sorprendente degustazione di prodotti a base di Cardo di Cerviaa cura dell'Azienda Agricola Giuseppe Fiori.Un tripudio di sapori tra tisane, liquori, sottaceti, creme e confetture, parte del cui ricavato andrà a favore di un progetto benefico per la città.

Un’imperdibile occasione per scoprire questo nuovo protagonista della produzione a km 0, valorizzato al massimo dagli chef di alcuni tra i ristoranti più rinomati di Cervia: Francesco e Luigi Schiano dello storico ristorante “Al Deserto”, Gianni Bertidella Locanda dei Salinari e Cinzia Pirinidella Pecheria del Molo.

La Festa del Cardo è organizzata in collaborazione con Consorzio Cervia Centro, Confcommercio Ascom, Confartigianato e CNA.A far da cornice all’evento vi saranno inoltre le celebrazioni per il Carnevale che si terranno in tutto il centro, oltre al tradizionale appuntamento dell’ultima domenica del mese con “A Spass par Zirvia”, il mercatino dell’artigianato e dei sapori sul v.le Roma.

Chiudi menu
Informazioni turistiche