Serate gastronomiche al Circolo pescatori

Riprendono mercoledì 7 febbraio 2018, a partire dalle ore 19,30, nella sede del Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia (Via Nazario Sauro 1), le tradizionali “Serate gastronomiche a tema”

Serate gastronomiche Circolo Pescatori La Pantofla, internoÈ in programma un appuntamento settimanale, molto apprezzato  dai buongustai, amanti della cucina marinara. L’iniziativa durerà,con cadenza settimanale, fino alla fine del mese di aprile.

Le “Serate gastronomiche a tema” propongono un menù, con piatti che hanno come ingrediente fondamentale il pesce del nostro Mare Adriatico.

“Magné cun quèl ch’u jè”  (“Mangiare con quello che c’è”) è il titolo della serata dedicata alle ricette delle vecchie famiglie marinare.

Rivivono sapori ed atmosfere dell’antico Borgo marinaro di Cervia, quando la navigazione era caratterizzata dalle imbarcazioni dalle tipiche vele al terzo multicolori e le famiglie dei pescatori provenivano in generale da Chioggia e dal Veneto e dall’area del Delta del Po.

Particolarmente invitante è il menù della serata di mercoledì7 febbraio, elaborato da Paola Pirini, che rivista in chiave moderna la tradizione gastronomica marinara e del territorio cervese e che proponeMarinato dell'Adriatico; Calamaretti con cicorino; Polenta con moscardini; Tagliolini con sgombero e carciofi; Seppia col cardo di Cervia; dolce, acqua e vino della casa.

Il prezzo della cena è di € 22. Nella preparazione dei piatti verrà utilizzato esclusivamente il “sale dolce di Cervia”. Per partecipare alla serata occorre telefonare e prenotare al n. 0544-973889.

C’è una novità per il 2018. La serata verrà allietata dalla partecipazione dei “Trapozal”, i Canterini del Circolo Pescatori, che riscuotono un crescente successo con il loro programma di canti e musiche tradizionali.