Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Vialetto degli Artisti On Ice

Arte, design e artigianato contemporaneo a Milano Marittima dal 24 dicembre al 8 gennaio
Vialetto degli Artisti On Ice

Vialetto degli artisti - locandina

 

Ritorna l'appuntamento con Vialetto degli Artisti On Ice che in occasione delle festività natalizie resterà aperto dal 24 dicembre al 8 gennaio, dalle 15.00 alle 19.00.

Sarà così possibile passeggiare e godere della magica atmosfera natalizia, anche lungo il celebre Canalino di Milano Marttima.

Il 25 dicembre, Giuliana Giuliani presenta in anteprima l'opera, "Albero Rosso" che l'artista descrive come "una speciale coniugazione dell'albero della vita che per il Santo Natale si accende e si veste di rosso; un inno all'amore e alla vita che ogni 25 dicembre si rinnova per la nascita di un re povero e bambino." (25 dicembre, 30 dicembre, 31 dicembre e 6 gennaio dalle 15.00 alle 19.00).

Il 26 dicembre ritorna protagonista "l'Arcangelo Gabriele" di Mavis Gardella. Una scultura imponente e cinetica di 2,70 mt di altezza, raccontata dall'artista come "una nuova creazione scultorea, una trasformazione dell'esile materia, un filo di ferro, in qualcosa di diverso, di inatteso, di dinamico, non fossile". (26 dicembre, 1 gennaio, e 6 gennaio dalle 15.00 alle 19.00).

In tutte le giornate di apertura della manifestazione, sarà sempre operativa l'esposizione di artigianato contemporaneo, arte e design. Si potranno così trovare manufatti originali e ricercati, installazioni, opere d'arte e una bacheca, allestita per l'occasione con i personaggi del presepe in collaborazione con l'Antica Stamperia Pascucci, bottega artigiana che dal 1826 produce pregiatissime tele stampate a mano.

L'evento è stato realizzato dal Comune di Cervia insieme all'Associazione Culturale Rete Creativa.
Info:

 

Scarica la locandina con il dettaglio del programma

 

Chiudi menu
Informazioni turistiche