Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Arte e cultura

Magazzino del Sale Darsena

I Magazzini del Sale, edifici imponenti di archeologia industriale legati alla tradizione del sale, fanno oggi da cornice molto suggestiva ed evocativa per esposizioni, mostre e spettacoli.

Torre San Michele

La Torre S.Michele si trova nel centro storico di Cervia e risale al 1691, cioè prima della fondazione di Cervia Nuova, quando era stata edificata per difendere la città da Turchi e Saraceni.

Borgo Marina

Nucleo abitativo nato intorno al 1833 e situato lungo il porto canale di Cervia, ospitava i pescatori provenienti da varie aree dell'Alto Adriatico

Cattedrale Santa Maria Assunta

La Cattedrale si trova sulla Piazza principale di Cervia immediatamente di fronte al Palazzo Comunale

Musa - Museo del Sale

MUSA fa parte del Sistema Museale della Provincia di Ravenna

Ambiente e natura

Birdwatching Parco del Delta Stazione Sud

E’ possibile effettuare tre diversi percorsi, attrezzati con schermature e torrette per l’avvistamento dell’avifauna, pannelli descrittivi riguardo flora, fauna e storia.

La Casa delle Farfalle

Vivi un battito d'ali di mille colori

Pineta di Cervia - Milano Marittima

Anticamente la Pineta di Cervia - Milano Marittima costituiva la propaggine meridionale del vasto e caratteristico complesso forestale che, quasi senza interruzioni, si estendeva da sud del fiume Reno fino alla città di Cervia.

La Salina di Cervia

Porta di accesso a sud e stazione del Parco del Delta del Po, la Salina di Cervia è considerata un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico

Parco Naturale

Il Parco Naturale di Cervia con i suoi 27 ettari di pineta, istituito nel 1963, è stato creato allo scopo di salvaguardare una parte considerevole di ambiente naturale, rendendolo nel contempo fruibile dai turisti e dai visitatori.

Scopri il territorio

Chiudi menu
Informazioni turistiche