Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Scopri il territorio

ARTE E CULTURA - da non perdere

Cattedrale Santa Maria Assunta

La Cattedrale si trova sulla Piazza principale di Cervia immediatamente di fronte al Palazzo Comunale

Chiesa Sant'Antonio da Padova

La Chiesa dedicata a Sant' Antonio da Padova, si trova ai margini del centro storico di Cervia, dopo il ponte sul canale che costeggia i Magazzini del Sale.

Magazzino del Sale Torre

Imponente edificio di archeologia industriale, affacciato sul canale delle saline, fa oggi da cornice molto suggestiva ed evocativa per esposizioni, mostre e spettacoli.

Musa - Museo del Sale

MUSA fa parte del Sistema Museale Nazionale. Fino a maggio aperto sabato, domenica e festivi, da giugno a settembre tutte le sere

Rotonda Primo Maggio, il cuore di Milano Marittima

Conosciuta in dialetto come la piazza dal Zencv Culòni (dalle cinque colonne), la Rotonda Primo Maggio è oggi uno dei simboli più riconoscibili di Milano Marittima.

AMBIENTE E NATURA - DA NON PERDERE

Casa delle Farfalle

Vivi un battito d'ali di mille colori. Una serra tropicale di oltre 500 mq, dove ammirare centinaia di farfalle colorate provenienti da ogni parte del mondo

L'antica Salina Camillone

L'ultima salina artigianale a Cervia

La Salina

Porta di accesso a sud e stazione del Parco del Delta del Po, la Salina di Cervia è considerata un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico

Parco dei diritti naturali delle bambine e dei bambini

Il Parco Lento. Libertà, gioco, bellezza. Spazio per l'esperienza dell'essere umani. Il nuovo Parco dedicato ai diritti dei bambini nella pineta di Pinarella - Tagliata

Parco Naturale di Cervia, un'oasi di verde

Il Parco Naturale di Cervia, 27 ettari di pineta, a due passi da Milano Marittima. Luogo incontaminato per una pausa di completo relax, a contatto con la natura e gli animali.

Scopri il territorio

ITINERARI CONSIGLIATI

Itinerari culturali

Cervia, Torre San Michele - Ph. Angela Raggi

La ricca storia del territorio dà vita a una serie di percorsi dedicati alla cultura.

Un viaggio nell'entroterra, le tappe del cammino del sale o una passeggiata nel centro storico sono perfette per chi vuole conoscere la tradizione e i protagonisti del territorio. 

 

 

Itinerari naturalistici

pineta mm - 400x400

La natura diventa protagonista di una serie di itinerari per scoprire l'ecosistema del territorio cervese. 

Mare, pineta e Salina offrono infinite occasioni per passeggiate rilassanti, percorsi più dinamici e per emozionarsi davanti alla bellezza della natura. 

PASSEGGIATE E VISITE GUIDATE

Storia e cultura

Tante le opportunità, tutto l'anno, per conoscere meglio Cervia per gli amanti della storia, della cultura e delle tradizioni.

Passeggiate patrimoniali

Percorsi guidati in compagnia di chi la storia la racconta perché l'ha vissuta. Nuove iniziative promosse dall'Ecomuseo di Cervia

Natura e ambiente

Solo l'imbarazzo della scelta tra bellissime passeggiate in pineta, visite guidate a piedi, in bici o in barca elettrica in salina o alla Casa delle Farfalle.

A due passi da qui

I mosaici di Ravenna, città d'arte a due passi, colline piene di angoli da scoprire, sapori genuini e borghi ricchi di storia.

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400