Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
L'alba sul molo, con l'uscita dei pescherecci, ti rapisce il cuore
@Marina Anna Previati
La Salina di Cervia è la porta di accesso a sud e stazione del Parco del Delta del Po
827 ettari a circa 1600 metri dal mare, un patrimonio naturalistico
Oltre a garantire una produzione di sale di oltre 200.000 quintali, la Salina è una riserva naturale dove nidificano avocette, cavalieri d'Italia, garzette, germani e dove transitano i fenicotteri rosa e tante altre specie di avifauna.
Per chi vuole conoscere la Salina c'è l'imbarazzo della scelta tra passeggiate in barca elettrica, in bici o a piedi, al pomeriggio o al tramonto e altre esperienze, tutte da vivere.
Dal 26 maggio, 46^ edizione. La mostra floreale a cielo aperto più grande d'Europa
Vivi un battito d'ali di mille colori. Una grande foresta tropicale, in una serra di oltre 500 mq, dove ammirare centinaia di farfalle dai colori spettacolari provenienti da ogni parte del mondo
Il Parco Naturale di Cervia con i suoi 27 ettari di pineta, istituito nel 1963, è stato creato allo scopo di salvaguardare una parte considerevole di ambiente naturale, rendendolo nel contempo fruibile dai turisti e dai visitatori.
Anticamente la Pineta di Cervia - Milano Marittima costituiva la propaggine meridionale del vasto e caratteristico complesso forestale che, quasi senza interruzioni, si estendeva da sud del fiume Reno fino alla città di Cervia.
Questa pineta con i suoi 24 ettari, costituisce un prezioso polmone verde tra la spiaggia e le località di Pinarella e Tagliata.