Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sculture di luci nel mare d'inverno

Sculture di luci nel mare d'inverno

Migliaia di luci si accendono nel mare invernale, per passare le feste in perfetto stile MiMa Wonderland

A MiMa Wonderland il Natale si accende in una fiaba di luci

 

Una delle mete più apprezzate per festeggiare il Natale e il Capodanno è sicuramente il mare, che in questo periodo si adatta perfettamente per una vacanza fuori stagione.

La costa romagnola a dicembre si trasforma in un villaggio natalizio per coppie, giovani e famiglie animato grazie a mercatini e addobbi ricchi delle suggestioni del mare invernale e a divertenti piste sul ghiaccio.

 

 Carrozza con cavalli - Ph. Marco Anconelli Artimmagine

 

NATALE A CERVIA

Il centro storico ha in serbo molte attrazioni in piazza e viale Roma tra le casette del mercatino natalizio, la pista del ghiaccio ai piedi del maestoso albero di Natale, il giardino degli elfi, l’igloo e il Christmas Express, il trenino che la collega a Milano Marittima. 

 

IL VILLAGGIO DI LUCI

A Milano Marittima il centro si trasforma in uno scintillante villaggio di Natale, che brilla di gigantesche installazioni luminose con le luci di Mima Wonderland e i magici richiami al mondo delle favole. Per i più piccoli, il piacere di incontrare i personaggi delle fiabe e il Babbo più famoso al mondo al quale consegnare la letterina dei desideri. Gustose merende o intriganti aperitivi aspettano i visitatori nelle casette gourmet che animano la zona di via Gramsci. 

 

 

Natale a Cervia - Ph. GaBerPinocchio e la balena - Ph. Marco Anconelli Artimmagine 

 

 

I PRESEPI DEL SALE

Come rinunciare a un percorso tra i presepi, da quelli più tradizionali ai più curiosi? A Cervia si può ammirare il presepe sulla burchiella, una natività a grandezza naturale sull’acqua del porto canale di Cervia nell’area dei magazzini del sale. All’interno di MUSA, il Museo del sale, si trova il Presepe di Sale, con le statuine realizzate attraverso una specifica tecnica di cristallizzazione e il Presepe dei Salinari allestito nella tipica capanna in giunco dei salinari.

A Milano Marittima la Natività è rappresentata con un’opera d’arte emozionale, realizzata attraverso la rielaborazione dell’opera di Giotto.

 

...E PER FINIRE UN TUFFO IN MARE

Le feste continuano con il Capodanno in un grande evento di piazza ai piedi della torre San Michele per un brindisi collettivo al termine del conto alla rovescia e lo spettacolo di fuochi di artificio. E poi con la Befana arriva il primo tuffo in mare dell’anno, in cui i temerari partecipanti si danno appuntamento a Pinarella in spiaggia.

Ma le emozioni di Natale non sono soltanto quelle degli addobbi luccicanti. Una passeggiata in riva al mare, un aperitivo riparati dalle dune in uno degli stabilimenti balneari che rimangono aperti, una cioccolata calda e poi una sosta di benessere in una spa per ritemprarsi.

 

 

Mare in inverno - Ph. Manuela Guarnieri

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche