Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sole, mare e gioia di vivere

Sole, mare e gioia di vivere

L'estate sulle spiagge cervesi, 9 km di costa da Milano Marittima a Pinarella e Tagliata

Una vacanza all'insegna del relax e del divertimento

 

Gli ingredienti per una vacanza perfetta si mescolano nell'atmosfera rilassante della natura e nell'aura vivace delle attività sportive e di divertimento.

È la spiaggia di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata: un emblema di qualità nelle sue mille sfaccettature, grazie anche a certificazioni come Bandiera Blu per le sue ottime acque e Bandiera Verde per i servizi a misura di bambino tra i migliori d'Italia.

 

 Spiaggia e ombrelloni - ph. Gruppo fotografico cervese

 

 

Emma Benini - ph. Gruppo fotografico cervese

INCANTEVOLE DALL’ALBA AL TRAMONTO

Il piacere di farsi baciare dal sole di primo mattino, allungarsi pigramente sul lettino godendo del piacere dell’ozio, concedersi una pausa gustosa perché con i piedi nella sabbia è più bello e saporito, dalla colazione alla cena passando per l’aperitivo quando il sole tramonta e scocca l’ora blu.

La spiaggia dopo il tramonto nasconde un mare di suggestioni, da scoprire ascoltando buona musica, partecipando a un incontro letterario, inseguendo i fuochi che esplodono nel cielo. La sera in queste località ha un’anima da vivere con tutti i cinque sensi che si manifesta tra le centinaia di proposte e iniziative che compongono il ricco cartellone eventi degli stabilimenti balneari, veri e propri lidi di tendenza.

 

 

 

 

Beach Volley - ph. Gruppo fotografico cervese

SPORT E RELAX

La spiaggia di Cervia è perfettamente attrezzata per il divertimento, in particolare quello sportivo: una vera palestra open air con un ventaglio di possibilità sia sulla sabbia che in mare.

Il divertimento in acqua oggi si chiama surf, sup, kite, ma a queste novità contende la palma del divertimento l’intramontabile pedalò e, tra gli evergreen, la vela. 

La spiaggia si rivela uno degli ambienti più affascinanti per le attività slow più portate al benessere fisico e mentale, come una passeggiata di nordic walking o lo yoga sulla tavola da surf, da praticare sulla distesa d’acqua del mare Adriatico, così sovente liscia e tranquilla.

Un po’ di passerella, palestra e spa, sale lettura, internet point, mini club e luoghi di meditazione creano un’atmosfera di convivialità e divertimento.

 

 

 

Aquiloni sul mare

 

 

UN BAGNINO PER AMICO

Su questi nove chilometri di sabbia fine vigilano 80 angeli custodi con la divisa rossa, marinai di salvataggio perfettamente addestrati per garantire una vacanza sicura.

Grazie al servizio Un bagnino per amico, ideato dalla Cooperativa bagnini di Cervia, la spiaggia è fruibile da tutti: anche il turista diversamente abile ha a disposizione tutti gli strumenti necessari perché possa godere appieno della vacanza in totale relax.

 

 

WI-FI SEMPRE A PORTATA DI MANO

In una spiaggia sicura, sostenibile e super attrezzata non può mancare la connessione Wi-Fi, gratuita e la più estesa nelle spiagge italiane, per un concept della vacanza innovativo con un pizzico di glamour e il vero calore dell’ospitalità romagnola.

 

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche