Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

IN LOCO. Museo Diffuso dell’Abbandono

IN LOCO. Museo Diffuso dell’Abbandono

Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora”

ANNULLAMENTO
L'ente promotore informa che, per motivi organizzativi, l'evento è rinviato a data da destinarsi

Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” ha lo scopo di valorizzare nella comunità la cultura dell’ascolto e la sensibilità alle situazioni di fragilità, per aiutare e sostenere persone in difficoltà, con la consapevolezza che ognuno di noi è una risorsa importante per la propria comunità.

In tale ottica proseguono le testimonianze per la stagione 2021: incontri con personalità dell’accademia, della scienza e della cultura che con linguaggi e sguardi da mondi differenti riflettono sulla cultura e le parole del Progetto Sentinelle.

Il prossimo incontro è in programma lunedì 23 agosto 2021 alle ore 21.00, all’Arena Stadio dei Pini “G.Todoli”, in Viale Ravenna 61 a Milano Marittima.
Sarà protagonista Francesco Tortori, con l’intervento dal titolo In Loco. Museo Diffuso dell’Abbandono. L’Associazione di promozione sociale Spazi Indecisi, di cui è Presidente, si occupa di rigenerazione urbana con interventi di valorizzazione dei luoghi in abbandono.

Progetto sentinelle, 23 agosto 2021

Progetto sentinelle, 23 agosto 2021 programma

Il progetto “Più delle sentinelle l’aurora - Welfare dell’Aggancio” è promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cervia. Avviato nel 2013, si inserisce all’interno del percorso Community Lab della Regione Emilia Romagna. L’idea alla base dell’iniziativa, che ha lo scopo di valorizzare nella comunità la sensibilità all’ascolto e alla percezione di situazioni di fragilità, è quella di coinvolgere oltre ai professionisti e ai tecnici del sociale e della sanità, anche interlocutori “insoliti”, persone apparentemente lontane dal lavoro sociale, ma che o per la loro professione o per predisposizioni possono essere “sentinelle” in caso di situazioni sociali critiche.

Quando

lunedì 23 agosto 2021
EVENTO RINVIATO a data da destinarsi per motivi organizzativi

Orari

ore 21.00

Luogo

Arena dello Stadio dei Pini

Milano Marittima

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400