Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Danza per la città

Danza per la città

Tutta la Riviera danza, Cervia si anima con musica e balli

Danza per la città, ballerini di liscio

Piazze, strade e angoli suggestivi della città animati da danza e musica. Un percorso che spazia dal liscio al tango, dalla pizzica all'hip hop e lindy hop. 

Nelle splendide cornici di tre locations scelte per gli spettacoli, zona Faro in piazzale G. Aliprandi, viale Roma (di fronte alle scuola G.Pascoli) e Rotonda I Maggio a Milano Marittima, si alterneranno le esibizioni dei 3 spettacoli previsti: Danza è uomo, Se dici donna dici danza e Si danza.

La rassegna vuole essere una vetrina per i giovani talenti e un faro acceso sull’eccellenza dei grandi professionisti, tutti presenti e attivi sul territorio dell’Emilia Romagna.

La Danza si moltiplica per tre: tre palcoscenici, tre focus di cui godere separatamente, con sei danzatori, sei danzatrici e sei Scuole di Danza che anelano con gioia a tornare a danzare con i loro giovani talenti.

Danza è uomo

Vede la partecipazione di soli danzatori, tutti di grande spessore e di chiara fama:
Ayman Ali, danzatore e coreografo di gruppi folkloristici in Egitto, esperto nella Danza Tannoura; Marco Kira Cristoferi, artista poliedrico che spazia dal breaking al parkour, dal frestyle alla ruota cyr, arrivato in finale ad Italia’s got Talent ed ospite di manifestazioni internazionali; Marco Dalia, un talentuoso demi solista partito da Rimini e approdato, dopo aver vinto numerosi concorsi, al Teatro di Luneburg in Germania, all’Israel Ballet di Beirut, al Daniele Cipriani Entertainmente di Roma, al Roma City Ballet di Luciano Cannito, all’Oper Halle in Germania; Matteo Fiorani, splendido danzatore di Classico e Contemporaneo ha lavorato con la Botega Dance Company ed è approdato giovanissimo alla Peridance Contemporary Dance Company di New York, Carlos Kamizele, danzatore hip hop e street dance, scelto da cantanti come Liza Minnelli, Anastasia e Gigi D’Alessio per i loro tour internazionali, con partecipazioni a talent di successo quali Amici, Italia’s got Talent o Danza con me di Roberto Bolle; Nnamdi Nwagwu, ottimo danzatore e coreografo emergente si sta guadagnando i favori della scena coreutica come freelance.

Se dici donna dici danza

Sarà come sfogliare una margherita, i cui petali sono giovani donne che spaziano dal contemporaneo al modern, all’hip hop tra cui spicca Elisa Billini, danzatrice ed insegnante, esperta di Hip Hop e Funky. Una dopo l’altra, vedremo in scena Martina Fagnani, Maristella Fulgente, Letizia Ielpo e Virginia Scarangella.

Si danza

Le scuole partecipanti sono: Around Espressione Danza diretta da Fabiana Calza, Artemisia A.s.d diretta da Cristina Chiarello, Kriterion Officina dei Sogni diretta da Ettore Santini, La Soffitta delle Arti diretta da Daniela Pezzi, RetròPalco A.s.d. diretta Prisca Camanzi. E per finire il gruppo di latino-americano della Scuola Endas di Cervia.

La rassegna di Danza fa parte del cartellone Riviera Danza

Danza per la città, logo Riviera Danza 2021

 

Luoghi e orari delle esibizioni


Sabato 31 luglio

 

Cervia - Viale Roma, di fronte alla Scuola Pascoli

dalle ore 19.00 alle 21.30

Se dici donna dici danza


Milano Marittima - Rotonda 1° Maggio

dalle ore 19.30 alle 22.30

Danza è uomo


Cervia - Faro, Piazzale Aliprandi

dalle ore 21.30 alle 23.00

Si danza


Domenica 1 agosto

 

Cervia - Viale Roma, di fronte alla Scuola Pascoli

dalle ore 19.00 alle 21.30

Danza è uomo


Milano Marittima - Rotonda 1° Maggio

dalle ore 19.30 alle 22.30

Se dici donna dici danza 


Cervia - Faro, Piazzale Aliprandi

dalle ore 21.30 alle 23.00

Si danza

 

Danza per la città, locandina

Quando

sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche