Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

CerviArchitettura

CerviArchitettura

L’architettura racconta l’identità dei luoghi

CerviArchitettura

Occasione di confronto e dialogo su temi legati all’identità dei luoghi, alla rigenerazione del territorio e al ruolo dell’architetto.
L’obiettivo della manifestazione è quello di una rinascita culturale e di un’acquisizione di consapevolezza in grado di determinare il senso di appartenenza alla comunità. Significa entrare nei luoghi che sono elementi vitali delle dinamiche urbane, dove il progetto diventa tramite e rinnovamento della società per il benessere condiviso.
L’architettura è anche questo: la forma in cui si specifica e si realizza il pensiero collettivo. É far conoscere il territorio attraverso il confronto con le caratteristiche peculiari dei luoghi, stabilendo connessioni in grado di riconsegnare all’architettura il ruolo di determinazione dell’assetto e del valore delle città.
La manifestazione è gratuita e rivolta alla cittadinanza, ai professionisti del settore, alle associazioni, alle amministrazioni e a tutti coloro che partecipano attivamente alla vita della città.

L'evento darà l'occasione di visitare una mostra sui disegni dell'architetto Alvaro Siza intitolata Alvaro Siza. Viagem sem programa e di partecipare alla conferenza CerviArchitettura. Quanto vale l'identità del territorio per il turismo?.

Venerdì 6 marzo

Inaugurazione della mostra con i curatori e gli organizzatori

Sabato 21 marzo

Conferenza

Domenica 22 marzo

Chiusura della mostra

 

 

Timetable

In collaborazione con Confcommercio Ascom Cervia, Confesercenti, Federalberghi, Assohotel, Cooperativa Bagnini.

Quando

dal 6 al 22 marzo 2020

Luogo

Magazzino del Sale Torre

Cervia - Via Nazario Sauro

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche