Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

MiMa Wonderland, il fantastico mondo di Milano Marittima

MiMa Wonderland, il fantastico mondo di Milano Marittima

La Città giardino accoglie gli ospiti addobbata a festa per un inverno d'aMare

Luci da favola per Mima  Wonderland, il villaggio più luminoso d’Italia. 40km di luminarie, 320.000 lampadine, 240 ore di "viaggio" esperienziale, 140 Abeti, 60 installazioni luminose per un unico Natale assolutamente "fantastico"

140 abeti luminosi intorno alla Rotonda 1° Maggio contribuiranno a creare una scenografia unica per le attrazioni natalizie.
Dopo il grande successo degli anni scorsi, la città giardino accoglie gli ospiti con eleganti addobbi e lo scenario lumière più emozionate della Riviera, che vedrà protagonisti sfavillanti installazioni luminose dalle grandi proporzioni. Spettacolare lo scenario di luci che compongono anche la carrozza di Cenerentola, la balena di Pinocchio, il veliero di Capitan Uncino.

Le installazioni luminose verranno accese il 15 novembre e rimarranno visibili fino al 15 febbraio.


Sabato 7 dicembre, al via l'inaugurazione

Grande apertura delle festività a Milano Marittima in compagnia di Paolo Cevoli, grande comico dalle origini romagnole divenuto famoso per il personaggio di Palmiro Cangini ovvero l'assessore alle “Attività Varie ed Eventuali” del comune di Roncofritto. E sarà ospite di MiMa Wonderland alle ore 18:00.

Già dal mattino alle 10.00 aprirà i battenti il Villaggio di Babbo Natale realizzato nella Rotonda 1° Maggio, che per l’occasione ospiterà lungo tutto il suo perimetro, oltre 140 abeti illuminati. Al suo interno un percorso dove tutti potranno compiere un vero e proprio viaggio nella magia del Natale, alla scoperta del villaggio del Babbo dalla barba bianca: Il Borgo dei Giocattoli, la fucina del divertimento, il luccicante e sfavillante Teatrino di Pinocchio, la fredda ma accogliente La Grotta degli Orsi, le instancabili renne pronte a consegnare i giocattoli nelle case dei piccoli …un viaggio in compagnia di simpatici e colorati elfi. Una full immersion nella magia del Natale, che condurrà grandi e piccini fino alle casetta fatata e all’incontro con il Babbo dei Babbi, a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina.

Aprono i battenti anche il Mercatino Gourmet e la pista del ghiaccio.

Il mercatino affianca l’offerta stanziale della città: un percorso di 12 stazioni animato da musica, profumi e sapori del dolce inverno di Milano Marittima. L’immancabile pista di pattinaggio sul ghiaccio è invece allestita in viale Gramsci in piena area pedonale.

Da non dimenticare Luci da Favola, l’altro evento di MiMa Wonderland, Il festival di giganti sculture di luci che per tre mesi, fino al 15 febbraio, illuminerà il cuore della città tra viale Gramsci e viale Matteotti. Un viaggio emozionale tra installazioni luminose che riproducono soggetti di fiabe senza tempo, come la carrozza di Cenerentola, la Balena di Pinocchio o il Veliero di Capitan Uncino. Un percorso nelle favole, tra musica e luci per far tornare bambini anche i grandi.

Attività a pagamento: l'ingresso nell'area interna allestita nella Rotonda 1° Maggio e la pista del ghiaccio. 

 

MiMa Wonderland, mappa

Il Villaggio di Babbo Natale

Magia e meraviglia accolgono i visitatori che entrano nel Villaggio di Babbo Natale, Il percorso, disegnato all’interno della Rotonda 1° Maggio, sarà una esperienza emozionale per tutta la famiglia. Grandi e piccini passeggeranno tra luoghi carichi di magia come Il borgo dei regali, il teatrino luminoso, la grotta degli orsi. Incontreranno animali e personaggi da favola che popolano il villaggio, fino a giungere alla casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare la loro letterina e fare un'esperienza unica da mantenere viva fra i ricordi più belli.  
Il Villaggio di Babbo Natale, sarà attivo nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio

DOVE: Rotonda 1° Maggio
QUANDO: nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio. 
ORARI: tutti giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 20.00. Nei giorni 7, 14, 21 e 25 dicembre, dalle ore 14.00 alle 21.00

Ingresso a pagamento

Street Food Gourmet

L’elegante viale si accende di luci e colori. Scintillanti casette gourmet come punto di ristoro e relax. Suoni, profumi e sapori del dolce inverno di Milano Marittima. Il Mercatino Gourmet di viale Gramsci sarà attivo dal 7 dicembre al 6 gennaio.

DOVE: Viale Gramsci
QUANDO: nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio

Presepe artistico

Elementi d’artista a grandezza naturale con suggestiva animazione multisensoriale. Realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera con elementi decorativi in occasione dei 100 anni di Milano Marittima.

DOVE: Piazzale Chiesa Stella Maris
QUANDO: dal 7 dicembre al 6 gennaio
ORARI: proiezione a partire dal tramonto

Divertimento sulla pista del ghiaccio

Tanti eventi per giovani e famiglie tutti i week end e la pista del ghiaccio in Viale Gramsci.

Pista di pattinaggio

DOVE: Viale Gramsci
QUANDO: dal 7 dicembre al 6 gennaio
ORARI: feriali dalle ore 15.00 alle 22.00, festivi e prefestivi dalle ore 10.00 alle 23.00. Dal 21 dicembre tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 23.00
A pagamento

 

Milano Marittima, casette gourmet - Ph. Visit Milano Marittima

 Inverno d'aMare, loghi destinazione

 


MiMa Wonderland fa parte del programma di eventi Inverno d'Amare che anima il periodo natalizio nelle nostre località

How to get here

Linee urbane - Christmas Express-100

Christmas Express
Dal 7 dicembre al 6 gennaio servizio di navetta 
7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre, tutti i pomeriggi dal 21 dicembre al 6 gennaio
Per tutti coloro che scelgono di trascorrere qualche giorno nelle nostre località anche l'auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia, Piazza Garibaldi (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima, Viale Forlì (stazione Polo Nord) c'è infatti il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al “convoglio natalizio”. Il servizio è attivo dalle 14.15 alle 20.00 e parte ogni 40 minutiServizio a pagamento. 
Il servizio verrà integrato quest’anno con il trasporto pubblico, che dal 23 dicembre al 4 gennaio, passerà a Cervia sul lungomare per offrire un ulteriore servizio ad alberghi e turisti. 

Quando

dal 15 novembre 2019 al 15 febbraio 2020

Luogo

Milano Marittima centro

Viale Antonio Gramsci, Rotonda 1° Maggio, Viale Giacomo Matteotti

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche