Computer Art in Fashion
Esposizione di pannelli decorativi, accessori ed articoli moda uomo donna, realizzati con materiali sui quali sono riprodotte le rappresentazioni grafiche di Maria Enrica Nardi che si distinguono per sfumature, contrasti di colori ed armonie di forme.
L’utilizzo di disegni originali ed esclusivi, conferiscono ai prodotti uno stile unico, definito e immediatamente riconoscibile.
Maria Enrica Nardi
Maria Enrica Nardi ha sempre coltivato la passione per la pittura nelle sue diverse tecniche espressive e l’interesse per la moda e per lo stile nelle sue svariate declinazioni.
Questa spiccata inclinazione artistica coniugatasi con le esperienze professionali derivanti dal lavoro svolto per oltre vent’anni (Ingegnere elettronico, esperta di modelli di simulazione, banche dati grafiche, programmi di grafica), le hanno consentito da un lato di muoversi con disinvoltura tra sfumature di colori, tonalità, contrasti ed armonie di forme, e dall’altro di utilizzare al meglio le più avanzate tecniche fotografiche digitali ed i pacchetti SW di elaborazione grafica digitale di immagini.
Da tale connubio sono nate le prime elaborazioni digitali da cui ha ricavato rappresentazioni pittoriche che, successivamente riprodotte su supporti con tecniche di stampa idonee, hanno generato pannelli decorativi di grande effetto cromatico.
Maria Enrica Nardi ha così iniziato ad esporre con successo i propri quadri in numerose gallerie d’arte ed altri eventi, ricevendo positivi riscontri da parte di esperti d’arte e lusinghieri apprezzamenti da parte del pubblico.
Il successo di tali iniziative ha dato la spinta a riprodurre i propri disegni su svariati supporti che fossero in grado, grazie alle innovative tecniche di stampa digitale diretta utilizzate, di realizzare riproduzioni caratterizzate da un elevata accuratezza cromatica ed alto livello di risoluzione, in modo da valorizzare al meglio gli originalissimi disegni, rendendo la grafica altamente definita con colori brillanti e persistenti nel tempo. Oggi Maria Enrica Nardi si presenta quindi come un’artista digitale in grado di muoversi in modo versatile tra il mondo della moda, della tecnologia e dell'arte, realizzando sia pannelli decorativi di grande effetto scenico che accessori ed articoli di complemento moda che si distinguono per l’esclusività dei disegni (proprietari e registrati) che reagiscono diversamente per resa cromatica e dei dettagli sui diversi tessuti, facendo notare quanto incida la trasparenza, la pesantezza, la morbidezza della stoffa.
Quando
da lunedì 23 maggio a giovedì 2 giugno 2022
Orari
dalle ore 10.00 alle 22.00
Luogo
Sala Artemedia
Cervia - Piazza Garibaldi 3
Event url
http://www.mariaenricanardi.comGratuito
Si