Displacement, NY
Mostra fotografica di Stefano Biserni con testi di Daniele Prati.
Personale di fotografia di Stefano Biserni durante la quale verranno esposte circa 60 stampe originali su carta baritata alla gelatina ai sali d’argento eseguite dall’autore.
Nelle parole di Daniele Prati (l'autore dei testi) si trova l'essenza del progetto:
"Non sarei mai stato capace di raggiungere tutte le foto che avrei dovuto, e avrei passato il tempo a inseguirle tutte, e sono troppe, veramente troppe per non impazzire o per non sentire di tradirne qualcuna, ad ogni scelta. Così ho raccontato le foto “attorno” a quelle di Stefano, prossime e remote cronologicamente, per capire se fosse possibile esaurire le possibilità fotografiche della città e della sua gente. Non lo è. Ho incominciato a perdere terreno, dopo ogni foto, e ogni mia didascalia rincorre la foto che l’ha ispirata: è lo “sfasamento” che dà nome al progetto".
Alla mostra è abbinata anche la pubblicazione di un libro che raccoglie, oltre alle foto esposte, anche altri scatti per un totale di 99 immagini.
il progetto, con il patrocinio del Comune di Cervia, è totalmente autoprodotto.
Stefano Biserni ė nato a Forli il 15 giugno 1969 e vive a Cervia, si occupa di fotografia da oltre 10 anni e vanta diversi riconoscimenti. Fra i suoi maestri gli piace ricordare gli artisti Andrea Calabresi e Arno Rafael Minkkinen.
Daniele Prati , classe 1976, ha risieduto molti anni fuori dalla Romagna. Fotografo e Scrittore amatoriale, nato a Cesena, ora risiede a Cesenatico. Rientrato da qualche anno in Romagna ha deciso di fondare Romagna Street Photography.
Per saperne di più
Contatti
Comune di Cervia - Servizio Progettazione Culturale
Quando
dal 7 al 28 dicembre 2019
Orari
feriali
dalle ore 15.30 alle 18.30
festivi e prefestivi
dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
inaugurazione sabato 7 dicembre ore 18.00
Luogo
Magazzino del Sale Torre
Cervia - Via Nazario Sauro
Gratuito
Si