Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Gli uccelli: i dinosauri di oggi

Gli uccelli: i dinosauri di oggi

Mostra fotografica di Francesco Barberini a Musa, Museo del sale di Cervia

Cervia - mostra a Musa - Museo del Sale - Ph. Francesco Barberini

La mostra è costituita da una selezione di fotografie realizzate da Francesco Barberini, aspirante ornitologo, divulgatore scientifico e fotografo, che rappresentano alcuni uccelli del territorio, presenti maggiormente nella zona del Parco del Delta del Po: il pettirosso, la garzetta, il fenicottero e il picchio rosso sono alcune delle specie ritratte dal giovane Barberini nel loro ambiente naturale.

Accanto ad alcune fotografie si potrà, attraverso un QR code, ascoltare dalla voce di Francesco curiosità e dettagli legati alla specie ritratta e al momento dello scatto.

La mostra, realizzata in collaborazione con Cooperativa Atlantide, sarà visitabile fino al 18 novembre, negli orari di apertura del museo: sabato domenica e festivi dalle 14.30 alle 19.00.

Francesco, classe 2007, da qualche anno Ambassador del circuito AmaParco di Atlantide, è un ornitologo, comunicatore scientifico e amante della Natura. Seppur così giovane, ha già ricevuto diversi riconoscimenti e scritto 6 libri. È di qualche giorno fa la sua prima pubblicazione scientifica.

 


 

 Francesco Barberini

Francesco Barberini, classe 2007, vive ad Acquapendente ed è un aspirante ornitologo, divulgatore e amante della Natura. All’età di dieci anni ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Mattarella l’attestato d’onore di Alfiere della Repubblica Italiana per meriti scientifici e divulgativi. Lettore insaziabile, a sette anni ha cominciato a realizzare documentari su parchi e oasi, e a collaborare con varie associazioni di tutela della Natura come WWF e LIPU. Quando non è a scuola, tiene conferenze in giro per l’Italia ed è molto attivo sui social, ricevendo anche apprezzamenti internazionali. Francesco scrive articoli per diverse riviste ed è spesso ospite di programmi televisivi della RAI e di emittenti private. È al suo sesto libro, 'I dinosauri che volano tra noi' e alla sua prima pubblicazione scientifica.
Il suo motto è 'Se la Natura la conosci, la ami e se la ami la proteggi!'.


La prima domenica di ogni mese l'ingresso a Musa è gratuito, sempre gratuito per i ragazzi fino a 12 anni.

Quando

da martedì 1 novembre a domenica 18 dicembre 2022

Orari

sabato, domenica e festivi dalle ore 14.30 alle 19.00

Luogo

Musa, Museo del Sale

Cervia - Magazzino del Sale Torre, Via Nazario Sauro 24

Tariffe d'ingresso

mostra compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso
tariffe di ingresso a Musa

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400