Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mostra dedicata all'aeroporto militare inglese di Milano Marittima

Mostra dedicata all'aeroporto militare inglese di Milano Marittima

Mostra archeologica militare inedita, in occasione del 78° anniversario della liberazione di Cervia

Mostra aeroporto militare inglese di Milano Marittima, pale di aereoLa mostra intende far conoscere un aspetto del tutto nuovo della nostra storia.
A seguito della liberazione della città, il 22 ottobre 1944, al centro della secolare pineta, ritenuta evidentemente strategica per nasconderne I lavori, gli inglesi costruirono un aeroporto militare dotato di una pista di almeno 1500 metri e composta da strisce di acciaio traforato di matrice inglese, ancora oggi visibili come supporto di alcuni cancelli delle case della zona.

L’associazione CRB 360°, già impegnata nell’opera di restauro del bunker Regelbau di Milano Marittima e di altre costruzioni che risalgono alla Seconda Guerra Mondiale, mette a disposizione il proprio materiale di archeologia bellica per l’organizzazione di un’esposizione unica nel suo genere. Per l’occasione saranno visibili documenti d’epoca, pezzi di aeroplano, oggetti ritrovati all’ex colonia Varese appartenenti a piloti e soldati.

La mostra sarà aperta anche alle scolaresche interessate, che saranno accolte dai volontari dell’associazione per ogni spiegazione e dettaglio aggiuntivo e potranno anche assistere alla spiegazione di sminamento delle spiagge.

Quando

da venerdì 21 a domenica 30 ottobre 2022

Orari

dalle ore 10.00 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 18.00

Luogo

Sala Rubicone

Cervia - Via Arnaldo Evangelisti

Tariffe d'ingresso

a offerta libera

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400