Jazz in the city
Martedì 28 giugno - AGGIORNAMENTO
Lo spettacolo The Gramophones Man, previsto per questa sera, è RINVIATO causa previsioni meteo avverse. La serata verrà recuperata in altra data.
Jazz in the city, è un progetto di musica diffusa che durerà tre settimane e racconterà un viaggio musicale immersivo dentro Milano Marittima nei suoni del soul, del funk e del jazz.. Il progetto avrà il suo apice nella 2^ edizione del Milano Marittima Jazz Festival, il 15 e il 16 luglio.
A partire dalla Rotonda 1° Maggio, la musica inonderà di note vie e piazzette per avvolgere tutta la città. Performance live di grandi e piccole band, con turnisti e musicisti romagnoli con sessione ritmica e senza, in acustica o amplificata completeranno una line up variegata e capillare a corollario della seconda edizione del Milano Marittima International Jazz Festival.
Concerto di apertura venerdì 24 giugno con Nick The Nightfly e le special guests Karima e Alessandra Tumolillo.
Dal 25 giugno al 12 luglio - il martedi, venerdì, sabato e domenica - dalle 18.00 alle 23.30 circa, vari musicisti si alterneranno sui palchi dislocati nelle zone centrali di Milano Marittima Per rendere ancora più coinvolgente ed emozionante l’ascolto musicale, è previsto un concertino in spiaggia alle prime luci dell’alba per una suggestiva commistione tra natura e musica.
I luoghi dei concerti
Rotonda 1° Maggio per il concerto di apertura
Piazzetta Corsica
Viale Matteotti - Spazio eventi, di fronte al negozio Julian
Viale Gramsci angolo Viale Corsica
Tutti gli eventi del Festival sono gratuiti e senza posti a sedere.
Voucher Jazz Experience
Nella data del 24 giugno é possibile acquistare online lo speciale voucher limited edition "Jazz Experience" che permette di accedere al meet&greet con gli artisti, di ricevere un braccialetto brandizzato per entrare nell'area hospitality dedicata con sedute fronte palco e che comprende il pranzo o la cena presso i ristoranti partecipanti all'iniziativa. I posti sono limitati, poiché sono disponibili circa 200 voucher.
Jazz Experience intende far vivere un'esperienza coinvolgente ed accogliente esclusiva a tutti gli appassionati della musica e degli artisti proposti, grazie anche al supporto di esercenti sempre attenti a fornire ai propri turisti un’offerta esperienziale di alto livello.
Informazioni sull'acquisto del voucher ed elenco dei ristoranti aderenti all'iniziativa ed ogni dettaglio, sono disponibili alla pagina a www.mimajazz.com/experience
Programmi e date potrebbero subire variazioni.
Venerdì 24 giugno
Concerto di apertura
Venerdì 24 giugno la rassegna si aprirà con la partecipazione di un grande ospite Nick The Nightfly e le special guest Karima e Alessandra Tumolillo.
A supporto una esclusiva resident band composta dai migliori interpreti della musica jazz della Romagna: Marcello Sutera (basso), Alessandro Altarocca (piano), Fabio Nobile (batteria), Luca Mattioni (percussioni), Stefano Serafini (tromba), Jerry Popolo (sax), Simone Migani (tastiere) con Rossella Cappadone e Messalina Fratnic in qualità di coriste.
Quando
dal 24 giugno al 12 luglio 2022
Orari
dalle ore 18.00 alle 23.30
venerdì 24 giugno ore 21.30