Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Milano Marittima International Jazz Festival

Milano Marittima International Jazz Festival

Due giorni di musica indimenticabili con protagonisti di livello internazionale. 2^ edizione

Torna a Milano Marittima, per la seconda edizione, il Milano Marittima International Jazz Festival, un'occasione per portare ritmo e buona musica nella città, un appuntamento per tutti gli appassionati del jazz e della black music in generale.
Due giorni di musica di alto livello con protagonisti di calibro internazionale.

Due grandi concerti in cartellone: Brand New Haevies (15 luglio), Ivan Lins (16 luglio).

Il Festival rappresenta l'apice del progetto di musica diffusa Jazz in the city, per portare il sound e la qualità della black music in ogni angolo della città.

Dal 24 giugno al 17 luglio le notti di Milano Marittima risuoneranno delle note del grande jazz, non solo sul palco principale, ma anche in diversi luoghi della città

Il palco sarà allestito sulla Rotonda 1° Maggio, cuore pulsante della vita notturna e dello shopping di Milano Marittima.

Tutti gli eventi del Festival sono gratuiti e senza posti a sedere, è previsto un inedito pacchetto per gli appassionati, un voucher “ jazz experience - limited edition”

 

Milano Marittima International Jazz Festival, jazz experience

 

Voucher Jazz Experience

Nelle date del 15 e 16 luglio, é possibile acquistare online lo speciale voucher limited edition "Jazz Experience" che permette di accedere al meet&greet con gli artisti, di ricevere un braccialetto brandizzato per entrare nell'area hospitality dedicata con sedute fronte palco e che comprende il pranzo o la cena presso i ristoranti partecipanti all'iniziativa. I posti sono limitati, poiché sono disponibili circa 200 voucher.
Jazz Experience intende far vivere un'esperienza coinvolgente ed accogliente esclusiva a tutti gli appassionati della musica e degli artisti proposti, grazie anche al supporto di esercenti sempre attenti a fornire ai propri turisti un’offerta esperienziale di alto livello.
Informazioni sull'acquisto del voucher ed elenco dei ristoranti aderenti all'iniziativa ed ogni dettaglio, sono disponibili alla pagina a www.mimajazz.com/experience


 

Venerdì 15 luglio

Brand New Heavies

Milano Marittima International Jazz Festival, Brand Nes Heavies

Jan Kincaid – voce, batteria
Simon Bartholomew – voce, chitarra, produzione
Andrew Levy – basso, tastiere, produzione
N'Dea Davenport – voce solista

The Brand New Heavies sono un gruppo acid jazz e funk formatosi nel 1985 a Ealing, un sobborgo di Londra in cui frequentavano la scuola. Incentrato intorno agli autori/multi-strumentisti e produttori Simon Bartholomew e Andrew Levy, amici e membri del gruppo fin dalla sua fondazione insieme al batterista e tastierista Jan Kincaid- i Brand New Heavies sono conosciuti soprattutto per una serie di singoli di successo realizzati nei primi anni novanta, con N'Dea Davenport come voce principale.

Vai alle biografie degli artisti


 

Sabato 16 luglio

Ivan Lins

Milano Marittima International Jazz Festival, Ivan Lins

Icona della musica brasiliana Ivan Lins, classe 1945, è cantautore, cantante, compositore e pianista. Noto per molti Grammy Awards e Latin Grammy Awards che ha ricevuto nella sua carriera lavorando in tutto il mondo,è l'artista carioca più prodotto che vive all'estero.
Originale, raffinato e al contempo popolare nelle sue melodie, per oltre 30 anni ha scritto e interpretato brani di Múica Popular Brasileira e jazz.

Vai alle biografie degli artisti


Il progetto Jazz in the City e Milano Marittima International Jazz Festival sono ideati e prodotti da CELS Group con il supporto del Comune di Cervia e promosso dalla ProLoco di Milano Marittima.

Timetable

 

 

 

Quando

venerdì 15 e sabato 16 luglio 2022

Orari

ore 21.30

Luogo

Rotonda 1° Maggio

Milano Marittima

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400