Milano Marittima International Jazz Festival
Torna a Milano Marittima, per la seconda edizione, il Milano Marittima International Jazz Festival, un'occasione per portare ritmo e buona musica nella città, un appuntamento per tutti gli appassionati del jazz e della black music in generale.
Due giorni di musica di alto livello con protagonisti di calibro internazionale.
Due grandi concerti in cartellone: Brand New Haevies (15 luglio), Ivan Lins (16 luglio).
Il Festival rappresenta l'apice del progetto di musica diffusa Jazz in the city, per portare il sound e la qualità della black music in ogni angolo della città.
Dal 24 giugno al 17 luglio le notti di Milano Marittima risuoneranno delle note del grande jazz, non solo sul palco principale, ma anche in diversi luoghi della città
Il palco sarà allestito sulla Rotonda 1° Maggio, cuore pulsante della vita notturna e dello shopping di Milano Marittima.
Tutti gli eventi del Festival sono gratuiti e senza posti a sedere, è previsto un inedito pacchetto per gli appassionati, un voucher “ jazz experience - limited edition”
Voucher Jazz Experience
Nelle date del 15 e 16 luglio, é possibile acquistare online lo speciale voucher limited edition "Jazz Experience" che permette di accedere al meet&greet con gli artisti, di ricevere un braccialetto brandizzato per entrare nell'area hospitality dedicata con sedute fronte palco e che comprende il pranzo o la cena presso i ristoranti partecipanti all'iniziativa. I posti sono limitati, poiché sono disponibili circa 200 voucher.
Jazz Experience intende far vivere un'esperienza coinvolgente ed accogliente esclusiva a tutti gli appassionati della musica e degli artisti proposti, grazie anche al supporto di esercenti sempre attenti a fornire ai propri turisti un’offerta esperienziale di alto livello.
Informazioni sull'acquisto del voucher ed elenco dei ristoranti aderenti all'iniziativa ed ogni dettaglio, sono disponibili alla pagina a www.mimajazz.com/experience
Venerdì 15 luglio
Brand New Heavies
Jan Kincaid – voce, batteria
Simon Bartholomew – voce, chitarra, produzione
Andrew Levy – basso, tastiere, produzione
N'Dea Davenport – voce solista
The Brand New Heavies sono un gruppo acid jazz e funk formatosi nel 1985 a Ealing, un sobborgo di Londra in cui frequentavano la scuola. Incentrato intorno agli autori/multi-strumentisti e produttori Simon Bartholomew e Andrew Levy, amici e membri del gruppo fin dalla sua fondazione insieme al batterista e tastierista Jan Kincaid- i Brand New Heavies sono conosciuti soprattutto per una serie di singoli di successo realizzati nei primi anni novanta, con N'Dea Davenport come voce principale.
Vai alle biografie degli artisti
Sabato 16 luglio
Ivan Lins
Icona della musica brasiliana Ivan Lins, classe 1945, è cantautore, cantante, compositore e pianista. Noto per molti Grammy Awards e Latin Grammy Awards che ha ricevuto nella sua carriera lavorando in tutto il mondo,è l'artista carioca più prodotto che vive all'estero.
Originale, raffinato e al contempo popolare nelle sue melodie, per oltre 30 anni ha scritto e interpretato brani di Múica Popular Brasileira e jazz.
Vai alle biografie degli artisti
Il progetto Jazz in the City e Milano Marittima International Jazz Festival sono ideati e prodotti da CELS Group con il supporto del Comune di Cervia e promosso dalla ProLoco di Milano Marittima.
Per saperne di più
Timetable
Quando
venerdì 15 e sabato 16 luglio 2022
Orari
ore 21.30
Luogo
Rotonda 1° Maggio
Milano Marittima