Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ecomaratona del Sale

Ecomaratona del Sale

5^ edizione della maratona che attraversa gli ambienti naturalistici peculiari dell'area cervese: spiaggia, pineta e salina

L'evento è stato annullato.

Il CALENDARIO 2020 è ricco di appuntamenti:
--> Tutti gli eventi per consultare il calendario delle iniziative confermate o in via di definizione
--> Gli appuntamenti da non perdere e pdf con aggiornamenti settimanali. 
--> Cosa fare e vedere OGGI

Ecomaratona del Sale, saline

L'ecomaratona è l'attività turistico-sportiva a più basso impatto ambientale, che parte dalla valorizzazione di uno stile di vita dai ritmi più naturali, un rinnovato rapporto con l'ambiente e una più profonda conoscenza della cultura del territorio.

Si tratta di una Ecomaratona su percorso pianeggiante, con parte del percorso all’interno del suggestivo paesaggio delle saline.

I panorami sempre differenti ed il contatto con la natura, regaleranno emozioni positive, trasformando l’Ecomaratona del Sale in un’esperienza unica.

L’Ecomaratona Internazionale del Sale è stata scelta dalla Regione Emilia-Romagna come evento pilota del progetto di valorizzazione ambientale e culturale del territorio “Zero Waste Blue sport events for territorial development”, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del Programma transfrontaliero Italia-Croazia. Zero Waste Blue ha lo scopo di ridurre l’impatto ambientale, favorire l’inclusione ed incrementare i benefici sociali ed economici derivanti dai grandi eventi sportivi.

Quando

l'evento è stato annullato

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche