Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

CSIT World Sports Games

CSIT World Sports Games

Cervia ospita i Giochi mondiali amatoriali della Confederazione internazionale dello sport per tutti: attesi 5 mila atleti da tutto il mondo

CSIT World Sport Games, Italia

Cervia diventa nel 2021 capitale mondiale dello sport amatoriale: dal 1° al 6 giugno prossimi, ospita infatti i World Sports Games, Giochi mondiali amatoriali della Csit, la Confederazione internazionale dello sport per tutti, che si svolgono sulla riviera adriatica, da Ravenna a Cesena oltre 5 mila atleti da tutto il mondo, oltre a tecnici, famiglie, accompagnatori.

Diciotto le discipline previste, dalle classiche calcio, atletica, basket e volley, fino alle più nuove, dal wrestling sulla spiaggia al cachibol giocato dalle sole mamme e ribattezzato Mamanet, alle quali si aggiungono anche esibizioni fuori campionato e para-sport per l’inclusione degli atleti con disabilità, il tutto “green” e previsto secondo i rigidi protocolli di sicurezza anti-Covid.

A fare da capofila alle cittadine della riviera che ospitano i Giochi è Cervia, dove sono previste sia la cerimonia di apertura che quella di chiusura, ma il comitato organizzatore tecnico è guidato dall’Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese e già organizzatrice dell’edizione 2015 dei World Sports Games a Lignano Sabbiadoro, e da Cervia Turismo.

Non solo sport, poi. I Giochi mondiali amatoriali sono soprattutto un festival delle genti: il fitto calendario di gare prevede anche incontri culturali, visite ed escursioni guidate, promozione del territorio, ed eventi di sensibilizzazione ambientale nello spirito tipico dello sport per tutti.

CSIT World Sport Games, Belgio

Contatti

CSIT – World Sports Games

Quando

dall'1 al 6 giugno 2021

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche