Concerto di salidarietà
Domenica 17 Dicembre 2017 alle ore 17.00 nella chiesa di S. Antonio da Padova a Cervia si terrà il Concerto di Solidarietà “Gaudete Christus est natus”, giunto alla sua terza edizione.
Suonerà il “Coro Polifonico Ad novas” con l’ensemble di fiati “Quintetto all'opera”: flauto Alessandra Berardi, oboe Paolo Casadei, corno Maikol Cavallari, fagotto Agostino Babbi, clarinetto Mauro Ricci. Al Pianoforte Fabrizio Di Muro. Direzione e concertazione M° Monica Poletti.
L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Cervia.
L’offerta è libera e i fondi sono a favore di “Campagna tende 2017/18”per sostenere quattro progetti:
- Siria Ospedali aperti. Aprire le porte di tre ospedali (due a Damasco e uno ad Aleppo) al maggior numero di pazienti indigenti che non possono pagare le cure di cui hanno bisogno.
- Iraq Un asilo per Qaraqosh. Per accompagnare le famiglie di sfollati nel loro ritorno a casa nella Piana di Ninive, assicurando un luogo di protezione ed educazione per i bambini e per la comunità.
- Uganda Come a casa. E’ la campagna di AVSI per comunicare far sentire a casa i milioni di rifugiati che, in cerca di un posto, continuano ad arrivare nel nord del paese dal Sud Sudan.
- Italia Portofranco. Aiuto allo studio. Per seguire e accompagnare nelle difficoltà scolastiche gli studenti delle scuole medie superiori, sia italiani che stranieri, aiutandoli a studiare.