Imelde Fabbri
L'artista originaria di Meldola ritorna a Cervia – dopo il successo riscosso dalle precedenti esposizioni - con le sue nuove creazioni.
In vista dell'imminente arrivo delle festività, l'artista ci introduce ad una atmosfera natalizia tramite le proprie rappresentazioni della natività, realizzate con materiali recuperati dalla spiaggia e dal mare (tronchi, ceppi, legni, ciottoli ecc).
Ogni presepe costituisce un pezzo unico e descrive quindi il tema della natività da una differente angolazione, con differenti strutture narrative e rappresentative, e con diverse ambientazioni
Non mancano, poi, altre e distinte creazioni realizzate con le stesse tecniche e materiali.
In sostanza il lavoro di Imelde Fabbri salda e congiunge dimensioni diverse: quella locale, territoriale, attuale dei materiali utilizzati, da un lato; e quella spirituale, storica, universale della rappresentazione religiosa.
Gli oggetti esposti meritano giusta attenzione, sia per i contenuti artigianali e la tipicità dei materiali utilizzati sia per la particolarità ed unicità delle rappresentazioni proposte.
SALA ARTEMEDIA, PIAZZA GARIBALDI, CERVIA
DA SABATO 28 OTTOBRE A DOMENICA 12 NOVEMBRE
GIORNI E ORARI DI APERTURA
SABATO 28 OTTOBRE, MARTEDI' 31 OTTOBRE, GIOVEDI' 2 NOVEMBRE, SABATO 4 NOVEMBRE, VENERDI' 10 NOVEMBRE, SABATO 11 NOVEMBRE: DALLE 15.00 ALLE 18.00
DOMENICA 29 OTTOBRE, MERCOLEDI' 1 NOVEMBRE, DOMENICA 5 NOVEMBRE, DOMENICA 12 NOVEMBRE: DALLE 10.00 ALLE ORE 18.00
INGRESSO LIBERO
INFO E CONTATTI: www.presepimelde.it