Sulla spiagge di Cervia la camminata ecologica dei bambini

Sabato 24 marzo la Cooperativa bagnini di Cervia sponsorizza il progetto “Puliamo insieme la nostra spiaggia”, prima camminata ecologica organizzata dal Comitato genitori della Scuola elementare Pascoli.

I bambini saranno impegnati nella pulizia dei rifiuti lungo la spiaggia per imparare l’importanza della tutela della flora e della fauna nel mare.

Sono piccoli gli operatori che sabato 24 marzo si troveranno sulla spiaggia di Cervia armati di guanti e sacchetti per pulire le spiagge dai rifiuti e tutelare così la salute del mare nell’ambito del progetto “Puliamo insieme la nostra spiaggia”. Sono gli alunni della Scuola elementare Giovanni Pascoli di Cervia che scende in spiaggia con i suoi piccoli ecologisti per la camminata ecologica dedicata alla sensibilizzazione e alla pulizia del mare.

La partenza è alle 14,15 davanti alla scuola Giovanni Pascoli mentre l’ingresso in spiaggia è previsto in fondo a Viale Roma. I bimbi armati di tanta buona volontà, si sposteranno poi fino alla spiaggia libera lungo la riva raccogliendo nel tragitto i rifiuti che le mareggiate invernali hanno depositato sulla sabbia.

Organizzata dal comitato genitori della scuola, l’iniziativa è sponsorizzata dalla Cooperativa bagnini di Cervia ed è l’ultima delle giornate della “settimana ecologica” orientata a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sia alla raccolta differenziata che all’abbandono dei rifiuti, oltre all’importanza della tutela della flora e della fauna del mare e delle spiagge.

“Lo scopo dell'idea – spiega il comitato – è di trascorre un momento della giornata in orario extrascolastico all’insegna della convivenza, dell’amicizia e dell’ecologia per sensibilizzare le future generazioni sull’importanza dell’impegno individuale per la salvaguardia del bene comune ovvero della nostra spiaggia e del nostro mare”.

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400