Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Passeggiata patrimoniale "Sguardo di Donne"

Passeggiata patrimoniale "Sguardo di Donne"

Continuano gli appuntamenti con le Passeggiate Patrimoniali a cura dell’Associazione FESTA e dei facilitatori dell’Ecomuseo del Sale e del Mare.

Passeggiata Patrimoniale: "SGUARDO DI DONNE"
Mercoledì 28 luglio 2021, Torre San Michele ore 20:45

 

Passeggiata patrimoniale - Sguardo di DonneContinuano gli appuntamenti con le Passeggiate Patrimoniali a cura dell’Associazione FESTA e dei facilitatori dell’ Ecomuseo del Sale e del Mare.

La camminata di mercoledì 28 luglio è dedicata alla comunità femminile, con particolare riguardo alle donne, più o meno celebri, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia di Cervia.

Si andrà alla scoperta delle incredibili e singolari vite di personalità quali Grazia Deledda, Isotta Gervasi, passando per Maria Goia, senza dimenticare le vicende delle donne comuni. 

Cavadore, Campagnole e Piseri, mogli di salinari, agricoltori e pescatori, ma anche mamme e lavoratrici di tutti i giorni: ognuna di esse, con la propria storia ha contribuito in maniera determinante al destino di Cervia. 

Non resta dunque che ritrovarsi all’ appuntamento sotto la Torre San Michele alle ore 20:45 e partire insieme per la passeggiata. 

Ricordiamo che le Passeggiate Patrimoniali sono gratuite e che per informazioni su questa e sulle prossime passeggiate in programma ci si può rivolgere allo IAT Cervia (Torre San Michele, via Evangelisti 4, tel. +39 0544 974400) oppure via e-mail all'Ecomuseo del sale e del mare.

Cervia, 28 luglio 2021

Quando

Cervia, 28 luglio 2021

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400