Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il nuovo Parco urbano di Cervia - Milano Marittima intitolato a Giuseppe Palanti

Il nuovo Parco urbano di Cervia - Milano Marittima intitolato a Giuseppe Palanti

Avviata una consultazione on line per scegliere il logo del Parco

L’amministrazione comunale ha stabilito di intitolare il nuovo Parco urbano di Cervia e Milano Marittima al maestro Giuseppe Palanti, creatore della “città giardino” di Milano Marittima  e disegnatore del primo piano regolatore con i progetti delle prime villette sul litorale.

Inoltre si è valutato di procedere alla realizzazione di un logo specifico che identifichi il nuovo Parco, attivando una consultazione on line tra la comunità, chiamata a scegliere il logo tra due proposte individuate dall’Amministrazione Comunale, che esprimano gli ideali e i criteri che hanno portato alla fondazione di Milano Marittima sul modello delle città giardino in cui la compenetrazione tra ambiente e urbanizzazione è l’obiettivo per il migliore benessere possibile delle comunità.

Il sondaggio tra la comunità durerà circa un mese. La proposta che otterrà i maggiori consensi diventerà il logo che contraddistinguerà il nuovo Parco Urbano.

Il Sindaco Massimo Medri ha dichiarato:

“Come ho annunciato martedì in presenza di Licia Colò nella Rotonda Primo Maggio in occasione dell’inaugurazione di Cervia Città Giardino, avviamo questo sondaggio aperto alla cittadinanza e agli amici di Cervia per decidere insieme a tutti coloro che amano la nostra località il logo e il brand del nuovo Parco Palanti.
Nei prossimi mesi verrà presentato il progetto esecutivo e poi vi sarà l’avvio dei lavori. Un progetto enorme che necessiterà di diversi anni per il suo completamento, ma che sarà per la nostra città un vero volano e renderà fruibile molte aree ad oggi non aperte al pubblico, riqualificandole.
Un grande Central Park nel cuore della nostra città”.


Come partecipare al sondaggio

Il sondaggio è aperto fino al 15 luglio 2022.
Partecipare è semplice: esprimi la preferenza lasciando il tuo like su una delle due versioni del logo, pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Cervia

Cervia - Parco Urbano, sondaggio logo 1

ll Parco Urbano Palanti come un centro di sviluppo

Questa proposta vuole comunicare un giardino che si trasfoma nel tempo, dando vita a un'evoluzione continua, che punta al benessere del cittadino

Il logo, costituito da un germoglio che sboccia dalla pianta stilizzata della Rotonda 1° Maggio, ha un significato che mira a simboleggiare la crescita e l’espansione di un progetto sostenibile e nuovo.

--> Vota questo logo se ti senti più GREEN

 

 

 

Cervia - Parco Urbano, sondaggio logo 2

 

 

Il 1900, la nascita delle Città Giardino e dell'Art Nouveau

Queste sono le ispirazioni principali per la realizzazione di questo logo

Due segni circolari “in movimento” che danno vita a foglie e fiori dal sapore liberty e romantico.
La rappresentazione di una natura che circonda la piazza con il suo germoglio, rendendola un luogo fresco, green, sostenibile e dinamico.
Attraverso delle linee in prospettiva la nostra piazza è rappresentata come se la stessimo guardando dal suo centro. Le tonalità vivaci dei verdi, il lilla e il rosa dei fiori.

--> Vota questo logo se ti senti più ROMANTICO


Comunicato stampa
Cervia, 15 giugno 2022

 

Loghi Comune Cervia e Turismo

Quando

Cervia, 15 giugno 2022

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400