Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cervia: informazioni, servizi e misure preventive

Cervia ha a cuore la salute dei propri cittadini e dei propri ospiti. Per potersi ritrovare al più presto sulle nostre spiagge e godere appieno del nostro territorio, è necessario adottare tutte le misure precauzionali.

RESTIAMO A CASA in questo periodo, limitiamo gli spostamenti solo se necessario, nei casi previsti, nel rispetto delle regole e della comunità.
Evitiamo gli assembramenti e rispettiamo tutte le misure precauzionali.

Coerentemente con le disposizioni del Governo italiano, Cervia applica le misure necessarie per arginare la diffusione del Coronavirus:

  • Ufficio Iat di Cervia, chiuso al pubblico, ma raggiungibile via e per telefono al numero 0544 974400, negli orari di apertura consueti
  • Musa, Museo del Sale, chiuso fino al 13 aprile compreso, chiusi anche gli altri istituti culturali
  • Chiusi il Centro Visite Salina di Cervia, la Casa delle Farfalle, il Parco Naturale di Cervia
  • Chiusura preventiva e temporanea di pinete, parchi, giardini, aree verdi, argini fluviali e spiagge
  • Sospese le attività di ristorazione (bar, ristoranti, ecc.)
  • Sospesi i mercati
  • Sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri termali
  • Sospese tutte le manifestazioni, inclusi gli eventi in luogo pubblico e privato

Per eventuali approfondimenti e in caso di necessità, suggeriamo di restare aggiornati e di verificare i dettagli sui servizi momentaneamente sospesi e le prescrizioni.


Cosa possiamo fare ora?

Se RESTIAMO A  CASA tutti quanti, ora, nel pieno rispetto delle regole, potremo tornare presto ad abbracciarci, a chiacchierare seduti a un tavolo, a godere delle belle giornate in spiaggia, a passeggiare in compagnia.

Nel frattempo vi invitiamo a seguirci sui canali Facebook Visit Cervia e Visit Milano Marittima. Cercheremo di farvi compagnia e di colmare la distanza con le belle immagini del territorio.
Su Instagram potete sognare con noi e condividere le vostre immagini con #VisitCervia e #VisitMilanoMarittima.

Vi va di fare un giro nella parte più storica di Cervia?

Vi suggeriamo di entrare a Musa, museo del Sale, nella nostra Cattedrale e all'interno del Teatro comunale per una visita virtuale. Potrete scoprire ogni angolo, quasi come esserci dal vivo oppure di ascoltare  le audio guide di Cervia Gastronomica, con suggerimenti e curiosità sui piatti e i sapori cervesi.

E, se volete rivivere le emozioni degli eventi e la ricchezza delle nostre località, potete seguirci sul canale YouTube Visit Cervia.

Restiamo a casa viaggiando in Emilia Romagna

#Iorestoacasa è l'occasione per farvi viaggiare dal divano di casa, per farvi conoscere le bellezze di una regione unica e di un'Italia piena di tesori.
Portiamo L'Emilia Romagna a casa tua e ti invitiamo a scoprire un percorso di restauro Tra antiche carte e pergamene, in un video della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica Emilia Romagna.

 

Come ci stiamo organizzando?

Restiamo distanti ma uniti, è la scelta di oggi ma continuiamo a sognare e a farvi sognare perché sarà bello tornare ad accogliervi col sorriso e l'ospitalità di sempre.

Qualche info sugli eventi che sono stati posticipati e che vi aspettano alla grande, quando tutto sarà risolto:

Per tutti gli aggiornamenti sugli eventi, invitiamo a restare aggiornati su questo sito.


Hai dei dubbi o necessità particolari?

Per eventuali dubbi e dare un supporto a chi si trovi nel nostro territorio, il Comune di Cervia ha attivato un numero telefonico dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì fino alle ore 18.00: 0544 979196

Link Utili
• Ministero della Salute www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
• Regione Emilia-Romagna www.regione.emilia-romagna.it
• Comune di Cervia www.comunecervia.it

 

L'Emilia Romagna è una terra ospitale, accogliente, orgogliosa e piena di energie. Vi accoglie da sempre con il cuore e lo farà ancora di più

Chiudi menu
Informazioni turistiche