Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

La Bici: ecologica, salutare, ludica, sicura?

Mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 17.30 al Bagno Fantini Club di Cervia si terrà la Tavola Rotonda “La Bici: ecologica, salutare, ludica, sicura?”

Ironman, Volantino iniziativa sicurezza

Il convegno che si svolgerà nella settimana di IRONMAN, ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, di sport e di divertimento.

Nell’incontro saranno approfonditi i temi riguardanti questo straordinario mezzo, da parte di esperti e professionisti di alto livello, che analizzeranno gli aspetti sportivi, sanitari, turistici, economici, della sicurezza e dell’alimentazione.

Un pomeriggio da non perdere per appassionati ciclisti e non solo.

Saluto del sindaco di Cervia Luca Coffari e dell’assessore allo sport Gianni Grandu.

Interverranno: Renato di Rocco - Presidente FCI; Roberto Sgalla - Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato; Emanuele Fabrizi - Medico FCI; Claudio Fantini - Amministratore Unico Sportur Travel; Davide Cassani - Presidente APT Emilia Romagna; ndrea Boschi - Docente Università di Bologna; Andrea Corsini - Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna.

Moderatore il giornalista Luca Gialanella della Gazzetta dello sport.

L’assessore allo sport Gianni Grandu: "La bicicletta è ecologica, preserva l’ambiente, l’aria e i centri storici delle città. Favorisce il silenzio e permette di vivere un turismo sano e distensivo. Negli ultimi anni la nostra città ha investito molto sullo sviluppo del turismo sportivo grazie all’unicità e alla bellezza delle caratteristiche ambientali del territorio di Cervia, ma anche grazie alla ricchezza di strutture e servizi sportivi di eccellenza e all’avanguardia nella costa romagnola. L’obbiettivo è anche quello di coniugare l’attività fisica alle bellezze del territorio per vivere momenti piacevoli e una vacanza attiva e rilassante".

Chiudi menu
Informazioni turistiche