Tutto l'ambiente e la natura a Cervia
A Cervia sventola la 25^ Bandiera Blu
La venticinquesima Bandiera Blu per Cervia per la qualità delle acque, dei 9 km di spiaggia e per la cura dei servizi.
Albero Monumentale Gelso - Morus Alba
L'albero è stato inserito dalla Regione Emilia Romagna nell'elenco degli esemplari arborei tutelati.
Birdwatching Parco del Delta Stazione Sud
E’ possibile effettuare tre diversi percorsi, attrezzati con schermature e torrette per l’avvistamento dell’avifauna, pannelli descrittivi riguardo flora, fauna e storia.
Bosco dei nuovi nati a Cervia Milano Marittima
Nella Città Giardino, il progetto "Un albero per ogni neonato" dà vita al Bosco dei Nuovi Nati, un'area verde di 8 ettari.
Bosco del Duca d'Altemps a Castiglione di Cervia
Farnie di oltre 30 metri e un ricco sottobosco si possono ammirare in questo scrigno naturalistico parte del Parco Delta del Po.
Disciplina delle attività balneari
PER EMERGENZA IN MARE E LUNGO LE SPIAGGE Chiamare il numero BLU: 1530
La Casa delle Farfalle
Vivi un battito d'ali di mille colori. Una grande foresta tropicale, in una serra di oltre 500 mq, dove ammirare centinaia di farfalle dai colori spettacolari provenienti da ogni parte del mondo
dal 27 marzo all'1 novembre 2021 Gli orari variano stagionalmente per adeguarsi alle esigenze delle farfalle, attive durante le ore più luminose e calde della giornata.
A pagamento
La Duna: un ambiente naturale in evoluzione
A Milano Marittima, un'area di elevato valore ambientale
La Salina
Porta di accesso a sud e stazione del Parco del Delta del Po, la Salina di Cervia è considerata un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico
Lungomare “Pionieri del Turismo” di Milano Marittima
Una promenade ricca di verde lungo gli stabilimenti di Milano Marittima
Parco dei diritti naturali delle bambine e dei bambini
Il Parco Lento. Libertà, gioco, bellezza. Spazio per l'esperienza dell'essere umani. Il nuovo Parco dedicato ai diritti dei bambini nella pineta di Pinarella - Tagliata
dall'alba al tramonto
Parco fluviale di Cannuzzo
A pochi chilometri da Cervia, un'oasi verde di 3 ettari con un percorso ciclabile e zone di sosta tra pioppi, salici e frassini
Parco Naturale di Cervia, un'oasi di verde
Il Parco Naturale di Cervia, 32 ettari di pineta, a due passi da Milano Marittima. Luogo incontaminato per una pausa di completo relax, a contatto con la natura e gli animali.
Periodo di apertura e orario Parco Naturale da marzo a ottobre Tutto l'anno: possibilità di ampliamento degli orari di apertura in caso di prenotazione (per gruppi) Periodo di apertura e orario Vecchia Fattoria da marzo a ottobre Tutto l'anno: possibilità di ampliamento degli orari di apertura in caso di prenotazione (per gruppi)
A pagamento
Pineta di Cervia - Milano Marittima
Anticamente la Pineta di Cervia - Milano Marittima costituiva la propaggine meridionale del vasto e caratteristico complesso forestale che, quasi senza interruzioni, si estendeva da sud del fiume Reno fino alla città di Cervia.
Pineta di Pinarella e Tagliata
Questa pineta con i suoi 24 ettari, costituisce un prezioso polmone verde tra la spiaggia e le località di Pinarella e Tagliata.