Caterpillar torna a Cervia con il CaterTour
Dopo una lunga pausa durata vent’anni la trasmissione di Radio 2 tornerà a Cervia per svolgersi nei luoghi più suggestivi della città.
Il tour partirà da Pesaro l’11 e 12 giugno, passerà da Senigallia 18 e 19 giugno per concludersi a Cervia il 25 e 26 giugno.
Grande attesa per il ritorno della trasmissione che già in passato aveva raccolto notevoli consensi con la presenza di un folto pubblico. Svelata già dai conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti la presenza a Cervia di Don Ciotti, fondatore di Libera.
Scenari suggestivi per il ritorno della trasmissione saranno la spiaggia e la pineta ma anche il lungomare di Milano Marittima, luoghi caratteristici e “nuovi paesaggi” che diventano ambienti dedicati agli eventi.
Venerdì 25 giugno
Lungomare di Milano Marittima, spiaggia libera, angolo Viale Forlì
dalle ore 6.00 alle 7.30
Diretta Caterpillar AM concerto all'alba Noemi Live
Conducono Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni
Venerdì 25 giugno
Ingresso Pineta Milano Marittima, via Ravenna, Stadio dei Pini
ore 12.00
CaterChef
Il Game Show da piazza che mette in gara i cuochi di domani sui grandi temi dell'alimentazione e della sostenibilità condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni
Sabato 26 giugno
Ingresso Pineta Milano Marittima, via Ravenna, Stadio dei Pini
ore 11.00
Un biglietto per Patrick Zaki
Libera e Amnesty International insieme con una raccolta fondi per l'acquisto del biglietto di ritorno in Italia di Patrick Zaki.
Conducono Massimo Cirri e Sara Zambotti con don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, Massimo Medri sindaco di Cervia, Matteo Ricci Sindaco di Pesaro, una rappresentanza dei sindaci che hanno chiesto la cittadinanza italiana per Patrick Zaki.
Si rialza in volo l'Aquilone per Zaki realizzato da Amnesty International con Articoli 21 e il Festval dei Diritti Umani.
Sabato 26 giugno
Ingresso Pineta Milano Marittima, via Ravenna, Stadio dei Pini
ore 18.00
Salto di specie per la salute pubblica: storie dalla pandemia
Talk condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti con le improvvisazioni musicali di Elianto
Sabato 26 giugno
Arena Stadio dei Pini, Milano Marittima
ore 21.00
Mal di Mare
Aspettando lo spettacolo guardiamo insieme, su maxi schermo, la partita Italia - Austria negli ottavi di finale del Campionato Europeo di calcio. Una serata unica per unire sport e spettacolo con la Banda Osiris e Lorenzo Cipriani, navigatore.
Lorenzo Cipriani ha fatto il giro del mondo in barca a vela. 17 mesi di navigazione mentre il mondo si fermava per la pandemia. Il racconto inedito ed emozionante bagnato dalla musica della Banda Osiris, che ha prodotto spettacoli teatrali, realizzato libri, composto numerose colonne sonore di film, sigle di programmi radiofonici e televisivi, e protagonista di varie e importanti collaborazioni.
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno nel Teatro Comunale "Walter Chiari", Via XX Settembre 125, Cervia
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Quando
venerdì 25 e sabato 26 giugno 2021
Ufficio informazioni
IAT Cervia
Accessibilità
Accessibilità portatori di handicap
Non accessibile