Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Un bagnino per amico

Un bagnino per amico

Una spiaggia accessibile a tutti

La tua vacanza libera

Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata

 

Mare, onde

Una spiaggia, un'amica

Disponibilità, accoglienza e qualità sono pilastri importanti per una vacanza sulle spiagge di Cervia. Spiagge sinonimo di turismo accessibile, perchè nessuno rinunci al mare. Relax e divertimento sotto l'ombrellone devono essere a portata di tutti, con spiagge fruibili e a disposizione di chi ha esigenze particolari.

Un bagnino per amico

Un bagnino per amico 

Nasce così nel 2006  "Un bagnino per amico", servizio all'avanguardia e gratuito, a cui numerosi stabilimenti balneari hanno aderito per offrire ai propri ospiti un soggiorno sicuro e di qualità.

In questo modo, il turista con bisogni speciali può godere del mare, del sole e sentirsi sicuro sulle nostre spiagge.

Può contare sull’assistenza di un operatore specializzato e preparato, di poltrone speciali che consentono di muoversi sulla sabbia e di fare il bagno in mare.

In più, parcheggi riservati, passerelle in legno con percorsi dedicati, servizi sanitari e spazi adatti.

 

Come prenotare il servizio

Per accedere al servizio basta rivolgersi al proprio bagnino che contatterà il numero verde per richiedere la disponibilità della carrozzina galleggiante (JOB) e la prenotazione dell' assistenza. 

Durata del servizio

Nel momento in cui si prenota, la disponibilità della carrozzina è garantita per una settimana, in modo che più persone beneficino del servizio. In caso non ci siano altre richieste il periodo può essere prolungato. 

L'operatore

L'operatore aiuta il turista ad andare in acqua e in caso di mal tempo o mare agitato, se possibile, lo accompagna per una passeggiata sulla battigia. Inoltre può decidere se andare in acqua in caso di maltempo, pioggia e bandiera rossa/gialla

Per saperne di più vai al sito della Cooperativa Bagnini Cervia

 

Chiudi menu
Informazioni turistiche