Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Presepe sui tronchi di mare a Pisignano

Presepe sui tronchi di mare a Pisignano

Presepe realizzato con tronchi e legni di mare

Presepe Pisignano

Il presepe, costruito all’interno di una capanna (di metri 3x2) il legno coperta da rami di pino ed avvolto dalle reti dei pescatori, racchiude un vecchio tronco di mare e tanti altri legni raccolti in spiaggia, dove è ambientato il presepe. Oltre alla natività, rappresenta molti personaggi e dettagli che arricchiscono la scena, come una fontana funzionante e un baroccio carico di sale dolce di Cervia, il calore del fuoco nella grotta della Natività oltre ai pastori e da un lato i tre Re Magi.
Il tutto, è stato adagiato su di una vecchia zattera, che si va ad infrangere alla deriva sugli scogli, tra le conchiglie che fanno anche da cornice attaccate ovunque sulle reti dei pescatori. Sopra la capanna una stella cometa ben illuminata e la scritta “auguri” per coloro che si fermeranno.
Di fianco alla capanna, è stata apposta, per poter essere letta dai visitatori, la poesia che richiama la storia di un vecchio tronco di mare, che in alcuni importanti passaggi, aiuta a riflettere sugli autentici valori della vita.
Un Grazie a Imelde Fabbri per la poesia e la sua disponibilità nella realizzazione del presepe.

 

Presepe di Pisignano, Natività

 

Quando

dal 4 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Luogo

Area Verde antistante il parcheggio Secondo Fusignani

Pisignano - Via Crociarone

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche