Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il tesoro sarà forse nascosto nella Cattedrale di Cervia?

Il tesoro sarà forse nascosto nella Cattedrale di Cervia?

Jack vede la Cattedrale, un meraviglioso palazzo che nasconde un tesoro

Ascolta con l'audioguida

Scarica il file per ascoltare anziché leggere


Jack SalinoChe magnificenza! Esclama Jack guardando la facciata di un meraviglioso palazzo, uno dei più belli che abbia mai visto. Ho attraversato i sette mari, ma mai mi è capitato di trovare sulla mia strada un palazzo così imponente e prezioso.

Ad una donna di passaggio domanda: “Scusate buona donna, ma chi abita in quel palazzo?”. “Quella è la Cattedrale di Cervia” risponde la donna “e all’interno viene custodito un antico e prezioso dipinto”.

Convinto di aver trovato il prezioso tesoro di Cervia, Jack entra felice nella Cattedrale. Davanti agli occhi del pirata si apre un ambiente imponente, una lunga navata in fondo alla quale si alza un bellissimo altare di marmo, certamente molto antico.

Ai lati sei piccole cappelle, tre per ogni lato, ospitano statue, altari e dipinti di incredibile bellezza.

Un piccolo dipinto, in particolare, attira la sua attenzione; ritrae la Madonna con il Bambino, e ha l’aria di essere davvero molto antico. “Quel dipinto viene dalla vecchia città di Cervia” dice la donna che l’ha invitato ad entrare nella Cattedrale, e che lo ha seguito in silenzio. “Un tempo, infatti, Cervia non si trovava qui, ma in un luogo non molto lontano, in mezzo alle saline”.

Jack non fa in tempo a chiedere cosa siano queste “saline”, che viene distratto da una voce proveniente dall’esterno della Cattedrale…


GIOCA CON JACK SALINO

Scarica il puzzle e divertiti con Jack Salino
Ritaglia le tessere del puzzle e scopri quale celebre monumento cervese è rappresentato in fotografia

 

Chiudi menu
Informazioni turistiche