Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

La Milanesiana

La Milanesiana

Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia. Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, la 21^ edizione arriva a Cervia

La Milanesiana

La Milanesiana Letteratura Musica Cinema nasce nel 2000 a Milano, su iniziativa e sotto la direzione di Elisabetta Sgarbi.

Fin dalla sua prima edizione, si propone come grande "laboratorio di eccellenza" di letteratura, cinema, musica, arte, scienza, filosofia. Il suo progetto è quello di incrociare saperi e arti diverse, portando a Milano le eccellenze internazionali del mondo culturale e scientifico: Premi Nobel per la Letteratura, Nobel per la Scienza, Oscar del Cinema, musicisti che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali. Nel corso degli anni, ha esteso sempre più i suoi ambiti di intervento: se nelle prime edizioni, La Milanesiana era solo Letteratura, Musica, Cinema, con gli anni è diventata: Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia. E oltre a Milano, oggi la Milanesiana si svolge in 14 città d’Italia.

Ogni anno la Milanesiana affronta un tema che caratterizza e attraversa l’intera edizione. Il tema del 2020 sono “I colori”.

Ad agosto Milanesiana arriva per la prima volta in Emilia-Romagna per un tour dedicato ai colori di questa regione e delle sue notti, ai suoi grandi artisti, e alla sua musica più famosa nel mondo, il liscio. In questo 2020 ricorrono i centenari di Federico Fellini e Tonino Guerra e il bicentenario di Pellegrino Artusi, La Milanesiana ricorda queste personalità straordinarie in alcuni luoghi simbolici e caratteristici della Romagna, tra cui Cervia.

Ospiti della serata cervese Piero Chiambretti e Paolo Fresu.

Timetable

Direzione Artistica
Elisabetta Sgarbi
www.lamilanesiana.it

Quando

giovedì 6 agosto 2020

Dove

Cervia

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche