Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

La Milanesiana

La Milanesiana

La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi fa tappa a Cervia

Cervia - La Milanesiana, logo 2023

 

La Milanesiana è il più grande festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti. Ogni anno affronta un tema che caratterizza e attraversa l’intera edizione e quest’anno torna a Cervia con la sua 24esima edizione dedicata al tema RITORNI.

Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia Sport, fumetto.

Fin dalla sua prima edizione, si propone come grande "laboratorio di eccellenza" di letteratura, cinema, musica, arte, scienza, filosofia.

Il suo progetto è quello di incrociare saperi e arti diverse, portando a Milano le eccellenze internazionali del mondo culturale e scientifico: Premi Nobel per la Letteratura, Nobel per la Scienza, Oscar del Cinema, musicisti che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali.

Nel corso degli anni, ha esteso sempre più i suoi ambiti di intervento: se nelle prime edizioni, La Milanesiana era solo Letteratura, Musica, Cinema, con gli anni è diventata: Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia, Sport, Fumetto E oltre a Milano, oggi la Milanesiana si svolge in 23 città d’Italia, con oltre 60 incontri ed eventi, accogliendo più di 150 ospiti italiani e internazionali.

La Rosa dipinta da Franco Battiato, che fin dalla prima edizione è il simbolo de La Milanesiana, è stata rielaborata anche quest’anno da Franco Achilli.


 

La Milanesiana a Cervia, Rita Pavone

 

La Milanesiana a Cervia

Giovedì 6 luglio

Cervia - Piazza Garibaldi 
dalle ore 21.00 

Rita Pavone e Giampiero Mughini 

Dialogo sui 60 anni di carriera della cantante 

Dialogo tra Rita Pavone, una delle cantanti più stimate in Italia e all’estero, che ha fatto la storia del panorama musicale e televisivo, e Giampiero Mughini, giornalista e scrittore.

Rita Pavone in concerto "Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro".

Segue il concerto di Rita Pavone, che dopo una lunga assenza “live” torna sul palco. Durante lo spettacolo, l’artista ripercorrerà in musica le tappe fondamentali del suo percorso artistico. Rita ha sempre anticipato le mode, delineandosi nel tempo come artista di culto, con la sua naturale tendenza a mettersi in gioco di continuo, anticipando i tempi e superando propri limiti. Per questo motivo, ai brani cult del proprio repertorio, si affiancheranno delle sorprese, uno sguardo al futuro.

Saluti Istituzionali Massimo Medri (Sindaco di Cervia). Introduce Elisabetta Sgarbi.


 

Ingresso libero su prenotazione

https://www.eventbrite.it

La Milanesiana a Cervia, Giampiero Mughini


Direzione Artistica
Elisabetta Sgarbi
www.lamilanesiana.eu

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Regione Emilia-Romagna

 


 

Quando

giovedì 6 luglio 2023

Orari

ore 21.00

Luogo

Piazza G. Garibaldi

Cervia

Gratuito

Si

Accessibilità

Ingresso libero su prenotazione

https://www.eventbrite.it

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400