Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Agonismo e grandi emozioni

Agonismo e grandi emozioni

La Mille Miglia, Ironman, la Granfondo del sale: gli appuntamenti con lo sport abitano qui

Un mare di sport per la vacanza attiva e grandi appuntamenti sportivi tra agonismo, spettacolo, campioni internazionali e grandi emozioni.

 

Anche nel 2022 Cervia sfodera un carnet di appuntamenti d'eccezione: la Mille Miglia, con il passaggio della carovana di vecchi bolidi, e Ironman, la gara degli atleti d'acciaio, sono due date imperdibili da fissare in agenda.

 Quanto mai suggestiva con l'arrivo in serata alla Torre San Michele delle vecchie glorie a quattro ruote, la Mille Miglia torna a Cervia il 15 giugno.

 La gara di regolarità, rievocazione della storica Brescia Roma Brescia, vede la partecipazione ogni anno di un grande numero di vetture d'epoca di straordinario valore storico, tecnico e sportivo.

 "La corsa più bella del mondo" riparte il giorno dopo, 16 giugno, da Milano Marittima costeggiando le strade accanto alle saline per continuare poi il percorso fino a Roma attraversando altri paesaggi pieni di fascino.

 macchina rossa - Ph. Emanuela Guarnieri

Dalle "vecchie signore" alle migliaia di atleti da quasi cento paesi che saranno ancora una volta a Cervia per disputare la gara di triathlon di "lunga distanza", impegnati a sfidarsi su tre discipline: l'avventura dei triatleti inizierà infatti con il nuoto (3,8 km) nel mare di Cervia, poi in sella alla bici percorrendo 180 km nell'entroterra fino a Bertinoro e infine di corsa per 42,195 km.

 

Tre sono anche le gare principali del circuito che tornano protagoniste dal 17 al 19 settembre: Supersapiens IRONMAN Italy Emilia-Romagna long distance, IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna (su distanza minore ) e il 5150 Triatlhon Cervia (su distanza olimpica), promettendo come sempre un week end di grande sport e di spettacolo all'Iron Village della Romagna.

 

Tra tornei di golf e di tennis, gare di equitazione, regate veliche, trail running, sfide agonistiche di beach sport non poteva mancare il ciclismo in un'agenda sportiva di questa terra di super pedalatori: il 10 aprile torna la Granfondo Via del Sale Fantini Club.

 

Una delle più importanti gare ciclistiche granfondo, con alta partecipazione di atleti impegnati su percorsi adrenalinici e sulla mitica scalata alla cima Pantani.

 

Dedicata al sale anche l'Ecomaratona prevista a inizio aprile.

A cavallo

 

Mentre a giugno lo Yamm Festival regala 3 giorni (10-12 giugno) interamente rivolti alla pratica meditativa e, per chi ne fosse digiuno, alla scoperta dello Yoga e delle tecniche meditative emergenti, fondate sulla ricerca dell'equilibrio e in armonia con la natura.

 

Come già nelle passate edizioni il Festival vedrà la partecipazione di maestri di fama internazionale e si svolgerà nei suggestivi spazi della pineta, della spiaggia e dei Magazzini del Sale.

Quando

Cervia Experience 2022

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400